Rallycross: in Portogallo alti e bassi per le Peugeot

Nella prima prova del Campionato di Rallycross, le Peugeot 208 WRX hanno avuto un weekend difficile, anche se Leob è arrivato in finale.

Rallycross, Peugeot 208 WRX: le immagini ufficiali

Altre foto »

Nel primo appuntamento del Campionato del Mondo FIA di Rallycross 2016, le Peugeot 208 WRX - campioni del mondo - sono state protagoniste di un weekend non facile. Il nove volte campione di Rally, Sébastien Loeb, mentre era in lotta per il podio, nel finale purtroppo non è riuscito ha portare a casa il risultato.

Nel corso delle prime due gare valide per la qualificazione, i piloti hanno dovuto fronteggiare un vero e proprio diluvio che ha penalizzato non poco le Peugeot 208 WRX in gara. La Casa del Leone è comunque l'unico costruttore ad aver portato tre vetture nella semifinale, anche se l'unico pilota Peugeot ad essere riuscito ad arrivare in finale è Stato Sébastien Loeb. Il campione francese ha dimostrato una grande capacità di adattamento nonostante si sia trattato della sua prima partecipazione al Campionato  del Mondo di Rallycross.

Loeb ha infatti dimostrato grande tenacia ed è stato molto regolare nelle manche di qualificazione,  fino ad arrivare  a lottare per il podio nel corso della gara finale. Il francese purtroppo è stato molto sfortunato, considerando il problema alla trasmissione  che lo ha costretto al quinto posto.

Al termine della gara, Sebastian Loeb ha commentato così la sua esperienza: "Questa disciplina non è affatto facile! Bisogna stare sempre all'erta e fare la massima attenzione  in tutte le manche! Talvolta, come gli altri, ho commesso dei piccoli errori, uno dei quali mi è costato caro, nella quarta manche di qualificazione. Ma ne sono uscito bene. Ho disputato una buona semifinale che mi ha permesso di qualificarmi per la finale, il che non era scontato. Sfortunatamente, un problema alla  trasmissione  mi ha fatto retrocedere  quando invece un podio era alla nostra portata".

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT 208 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 29 aprile 2016

Altro su Peugeot 208

Peugeot 208 GTI/Nove: la prova in pista
Prove su strada

Peugeot 208 GTI/Nove: la prova in pista

A tu per tu con la vettura celebrativa del Leone, la 208 GTI/Nove.

Peugeot 208 GT Line Ice White: prezzo da 21.400 euro
Ultimi arrivi

Peugeot 208 GT Line Ice White: prezzo da 21.400 euro

La nuova edizione a tiratura limitata della Peugeot 208 offre uno stile esclusivo abbinato ad una dotazione di accessori realmente completa.

Peugeot 208: arriva la versione a GPL
Ecologiche

Peugeot 208: arriva la versione a GPL

L’impianto è realizzato da LandiRenzo e montato in fabbrica a Trnava.