Volkswagen Polo R WRC, prime informazioni sulla versione 2017

La Casa di Wolfsburg ha diramato un primo teaser accompagno da informazioni ufficiali dedicate alla versione 2017 della Volkswagen Polo R WRC.

La divisione Volkswagen Motorsport ha diramato le prime informazioni correlate da un'immagine teaser ufficiale della  nuova  Volkswagen Polo R WRC che gareggerà nella stagione 2017 del  Mondiale Rally. La vettura da competizione della Casa teutonica rispetta ovviamente il rigido regolamento FIA dedicato al Campionato WRC, avrà carreggiate più grandi di circa 50 mm rispetto alla versione attuale, mentre la massa scenderà di ben 25 kg.

Il peso minimo della vettura sarà di 1.175 chilometri, mentre la lunghezza raggiungerà almeno quota 3,9 metri, inoltre l'aerodinamica sarà profondamente rivista e vanterà l'uso di uno Spoiler anteriore dalle forme più generose e  un'ala posteriore decisamente più importante di dimensioni.

Importanti novità anche dal punto di vista meccanico, la Polo R WRC vedrà incrementare la potenza del suo compatto e performante quattro cilindri turbo da 1.6 litri che sprigionerà ben 380 CV contro i 320 dell'attuale versione. La Casa di Wolfsburg ha fatto sapere che molti dei nuovi componenti sono stati già testati sulla piattaforma dell'attuale Polo R. In attesa di ulteriori informazioni, ci prepariamo al prossimo appuntamento del mondiale Rally fissato dal 21 al 24 aprile in Argentina.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN POLO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 12 aprile 2016

Altro su Volkswagen Polo

Volkswagen Polo, con App connect protagonista di un nuovo spot
Curiosità

Volkswagen Polo, con App connect protagonista di un nuovo spot

Il nuovo spot della Casa di Wolfsburg esalta in modo divertente le caratteristiche del sistema App connect che equipaggia la Volkswagen Polo.

Volkswagen Polo: nel 2017 la sesta generazione?
Anteprime

Volkswagen Polo: nel 2017 la sesta generazione?

Indiscrezioni dal Web indicano che nella seconda parte dell'anno prossimo debutterà la sesta serie di Polo debutterà: alla base, il pianale MQB.

Volkswagen Polo by Wimmer: tuning da 400 CV
Tuning

Volkswagen Polo by Wimmer: tuning da 400 CV

La citycar di segmento B di Casa Volkswagen è stata trasformata in un bolide da 400 Cv e 280 km/h di velocità massima.