WRC, Volkswagen: Latvala trionfa in Messico

Il finlandese della Ford precede Ogier e vince la corsa

Il rally del Messico ha visto un nuovo vincitore rispetto alle prime due corse della stagione, con Latvala che è salito sul gradino più alto del podio al posto di Ogier.

Dopo due ritiri infatti, Latvala aveva dovuto accantonare i propositi mondiali visto che il ritmo di Ogier è stato insostenibile per tutti nei primi appuntamenti del 2016, anche se in Messico il francese non è stato all'altezza della sua fama.

Per completezza d'informazione è giusto specificare che Ogier è stato sfavorito dall'ordine di partenza e quindi dalle condizioni del percorso, decisamente più impegnative. Ma Latvala è stato abile a sfruttare la situazione.

Completa il podio Dani Sordo, con la nuova Hyundati i20 WRC, davanti ad Ostberg, che poi è salito definitivamente in terza posizione per una penalizzazione occorsa a fine gara al pilota Hyundai.

Ottavo posto per l'italiano Lorenzo Bertelli, che ha guadagnato i primi punti iridati del 2016. Al momento Ogier è sempre più leader nel mondiale piloti, mentre, tra i costruttori, la Hyundai insidia la leadership dello squadrone Volkswagen.

 

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 07 marzo 2016

Altro su Volkswagen

Volkswagen: nuovo maxi-richiamo per 1 milione di auto
Cronaca

Volkswagen: nuovo maxi-richiamo per 1 milione di auto

Il CEO Matthias Müller ha annunciato un altro maxi richiamo in occasione dell’assemblea generale del Gruppo Volkswagen.

Volkswagen Up! restyling 2016: primo contatto
Ultimi arrivi

Volkswagen Up! restyling 2016: primo contatto

Abbiamo guidato la rinnovata citycar tedesca in abbinamento alla motorizzazione 1.0 TSI da 90 CV. Prezzi da 11.000 euro.

Volkswagen: 10 miliardi per il post-dieselgate negli USA
Attualità

Volkswagen: 10 miliardi per il post-dieselgate negli USA

Il colosso tedesco ha proposto alle autorità degli Stati Uniti un piano da 10 miliardi di dollari per rimediare al dieselgate.