WRC, Volkswagen: Latvala trionfa in Messico

Il finlandese della Ford precede Ogier e vince la corsa

Il rally del Messico ha visto un nuovo vincitore rispetto alle prime due corse della stagione, con Latvala che è salito sul gradino più alto del podio al posto di Ogier.

Dopo due ritiri infatti, Latvala aveva dovuto accantonare i propositi mondiali visto che il ritmo di Ogier è stato insostenibile per tutti nei primi appuntamenti del 2016, anche se in Messico il francese non è stato all'altezza della sua fama.

Per completezza d'informazione è giusto specificare che Ogier è stato sfavorito dall'ordine di partenza e quindi dalle condizioni del percorso, decisamente più impegnative. Ma Latvala è stato abile a sfruttare la situazione.

Completa il podio Dani Sordo, con la nuova Hyundati i20 WRC, davanti ad Ostberg, che poi è salito definitivamente in terza posizione per una penalizzazione occorsa a fine gara al pilota Hyundai.

Ottavo posto per l'italiano Lorenzo Bertelli, che ha guadagnato i primi punti iridati del 2016. Al momento Ogier è sempre più leader nel mondiale piloti, mentre, tra i costruttori, la Hyundai insidia la leadership dello squadrone Volkswagen.

 

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 07 marzo 2016

Altro su Volkswagen

Volkswagen Tiguan: al debutto il 2.0 BiTDI 240 CV e il 2.0 FSI 220 CV
Ultimi arrivi

Volkswagen Tiguan: al debutto il 2.0 BiTDI 240 CV e il 2.0 FSI 220 CV

Due nuove unità si aggiungono in listino per il Suv compatto di Wolfsburg: il bi-turbodiesel e il 4 cilindri della Golf Gti.

Volkswagen, via all
Cronaca

Volkswagen, via all'accordo: riprende la produzione di Golf e Passat

Trovata l'intesa con CarTrim ed ES Automobilguss per la fornitura di componenti interrotta nei giorni scorsi. Gli impianti ripartono.

Volkswagen Maggiolino MY 2017: si avvicina il debutto
Anteprime

Volkswagen Maggiolino MY 2017: si avvicina il debutto

Ecco in dettaglio gli aggiornamenti che vedremo sul Maggiolino MY 2017. Ci sarà anche la "Dune" che si ispira ai crossover.