F1: Renault completa l’acquisizione del team Lotus

La Casa del Rombo ha annunciato di aver terminato l’acquisizione delle azioni del team Lotus di Formula Uno.

La trattativa relativa all'acquisizione del Team Lotus di Formula Uno da parte della Renault era proseguita spedita fino agli inizi di dicembre, periodo in cui c'è stato uno stallo a causa di alcuni problemi legati al pagamento dei debiti della scuderia inglese e al trasferimento delle quote da effettuare prima di terminare l'operazione.

Alla fine anche questi ultimi ostacoli sono stati superati e la Casa del Rombo ha potuto comunicare ufficialmente la positiva conclusione delle trattative. Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì, quando il Costruttore d'oltre alpe dimostrerà alle autorità finanziarie del Regno Unito il pagamento dei debiti contratti dalla Lotus ed entro la giornata di venerdì potrà finalmente ufficializzare in modo definitivo l'acquisizione della Scuderia di Norfolk.

Il CEO di Renault, Carlos Ghosn, avrà il compito di annunciare entro l'inizio del 2016 la composizione della nuova squadra, compresi i piloti - quasi certamente Pastor Maldonado e Jolyon Palmer - e, ovviamente,  gli sponsor.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 22 dicembre 2015

Altro su Renault

Nuova Alpine: avrà la carrozzeria in alluminio
Anteprime

Nuova Alpine: avrà la carrozzeria in alluminio

In attesa della première al Salone di Ginevra, il Web "cattura" un'immagine della carrozzeria in alluminio per la nuova "Berlinette".

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles
Ecologiche

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles

Le rinnovate Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. offrono motori 100% elettrici più potenti e un’autonomia ancora più elevata.

Renault POM al CES di Las Vegas 2017
Concept

Renault POM al CES di Las Vegas 2017

Una Twizy speciale presentata al CES di Las Vegas che diventa un laboratorio di sviluppo