F1: Renault completa l’acquisizione del team Lotus

La Casa del Rombo ha annunciato di aver terminato l’acquisizione delle azioni del team Lotus di Formula Uno.

La trattativa relativa all'acquisizione del Team Lotus di Formula Uno da parte della Renault era proseguita spedita fino agli inizi di dicembre, periodo in cui c'è stato uno stallo a causa di alcuni problemi legati al pagamento dei debiti della scuderia inglese e al trasferimento delle quote da effettuare prima di terminare l'operazione.

Alla fine anche questi ultimi ostacoli sono stati superati e la Casa del Rombo ha potuto comunicare ufficialmente la positiva conclusione delle trattative. Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì, quando il Costruttore d'oltre alpe dimostrerà alle autorità finanziarie del Regno Unito il pagamento dei debiti contratti dalla Lotus ed entro la giornata di venerdì potrà finalmente ufficializzare in modo definitivo l'acquisizione della Scuderia di Norfolk.

Il CEO di Renault, Carlos Ghosn, avrà il compito di annunciare entro l'inizio del 2016 la composizione della nuova squadra, compresi i piloti - quasi certamente Pastor Maldonado e Jolyon Palmer - e, ovviamente,  gli sponsor.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 22 dicembre 2015

Altro su Renault

Renault R.S. 2027 Vision: il futuro della F1
Concept

Renault R.S. 2027 Vision: il futuro della F1

La Renault immagina la F1 che correrà nel 2027 con tante soluzioni ad effetto

Renault Twingo 2017, automatica al prezzo della manuale
Ultimi arrivi

Renault Twingo 2017, automatica al prezzo della manuale

La Renault Twingo diventa ancora più comoda nella guida urbana grazie al cambio doppia frizione EDC offerto allo stesso prezzo del manuale.

Renault R.S. 2027: primo teaser del concept che vedremo a Shanghai
Concept

Renault R.S. 2027: primo teaser del concept che vedremo a Shanghai

La visione Renault della F1 fra dieci anni sarà svelata al Salone di Shanghai con il prototipo R.S. 2027, che prosegue il ciclo avviato da Trezor.