Formula 1: terza vittoria consecutiva di Rosberg ad Abu Dhabi

Valerio Verdone
29 Novembre 2015
21 Foto
Formula 1: terza vittoria consecutiva di Rosberg ad Abu Dhabi

Il pilota Mercedes vince davanti ad Hamilton, Raikkonen e Vettel

Trends: Formula 1

Il pilota Mercedes vince davanti ad Hamilton, Raikkonen e Vettel

 

La stagione di Formula 1 2015 va in archivio con l’ennesimo successo Mercedes, a dire il vero con l’ennesima doppietta, e a vincere, nell’ultima gara della stagione, quella di Abu Dhabi, è stato Nico Rosberg, che ha anticipato sotto la bandiera a scacchi Hamilton e Raikkonen.

Dunque, nessun duello nelle posizioni di vertice, dove tutto è filato abbastanza tranquillamente, visto che la Mercedes non ha consentito ad Hamilton di montare le gomme soft nell’ultimo stint, quando avrebbe potuto riprendere Rosberg.

Gara piuttosto consistente, ma senza acuti anche per Kimi Raikkonen, che ha agguantato la terza posizione, confermando quanto di buono era riuscito a fare nelle qualifiche. Il pilota finlandese ha guidato bene, senza sbavature, ha superato senza problemi un inconveniente nella seconda sosta ai box, ed ha anticipato al traguardo Sebastian Vettel, che ha compiuto una grandissima rimonta, visto che partiva dalla 16esima posizione.

Ottimo quinto posto per Sergio Perez, che ha preceduto Ricciardo ed Hulkenberg, oltre a Massa, Grosjean e Kvyat, nella classifica delle prime 10 monoposto.

Dunque, il 2015 si chiude con una Ferrari che è ancora un filo distante dalla Mercedes ma che ha messo le frecce d’argento nel mirino, e con un 2016 che si annuncia decisamente interessante per i tifosi della rossa, che aspettano una vettura da mondiale dal lontano 2007. 

 

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background