Formula 1: le libere 2 di Abu Dhabi dicono Nico Rosberg

Il pilota tedesco ha preceduto Hamilton e Sergio Perez

 

Si sono concluse le seconde prove libere ad Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina, dove la Formula 1 sta vivendo l'ultimo weekend del 2015. Come al solito, quando si tratta di giri cronometrati, è difficile che qualcuno riesca a precedere i piloti Mercedes, e così gli alfieri della Stella a Tre Punte sono ancora davanti a tutti nella classifica dei tempi.

Per l'ennesima volta Rosberg sembra avere più cattiveria agonistica di Hamilton, per cui ha chiuso in prima posizione con il tempo di 1:41.983. Il campione del mondo gravita a poco più di 1 decimo, mentre gli altri, sono staccati almeno di mezzo secondo.

Interessante il terzo posto di giornata di Sergio Perez, che anticipa Ricciardo, Vettel e Kvyat. L'alternanza tra Red Bull e Ferrari è chiusa da Raikkonen, in settima posizione. Mentre, la classifica vede agli ultimi tre posti della top ten del venerdì Hulkenberg, Alonso e Maldonado.

Fortunatamente, se per la pole position sembrano esserci poche speranze per gli altri, per la gara si potrebbe assistere ad una rimonta Ferrari, visto che le rosse sono state le migliori nella simulazione del passo gara.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 27 novembre 2015

Altro su Mercedes-Benz

Sicurezza attiva: Mercedes userà i raggi X nei crash test
Tecnica

Sicurezza attiva: Mercedes userà i raggi X nei crash test

Obiettivo: studiare la resistenza dei componenti del veicolo e la reale efficacia dei dispositivi di sicurezza attiva.

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada
Concept

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada

Meno di 300 unità, prezzo sui 2 milioni di euro; modulo ibrido da 1.020 CV derivato dalla F1. La Project One sarà esposta al Salone di Francoforte.

Mercedes Concept A Sedan: in anteprima al Salone di Shanghai
Concept

Mercedes Concept A Sedan: in anteprima al Salone di Shanghai

Riflettori puntati sul nuovo linguaggio stilistico per la futura generazione di "compatte" Mercedes, che si esprime nella Concept A Sedan.