Formula 1: le libere 2 di Abu Dhabi dicono Nico Rosberg

Il pilota tedesco ha preceduto Hamilton e Sergio Perez

 

Si sono concluse le seconde prove libere ad Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina, dove la Formula 1 sta vivendo l'ultimo weekend del 2015. Come al solito, quando si tratta di giri cronometrati, è difficile che qualcuno riesca a precedere i piloti Mercedes, e così gli alfieri della Stella a Tre Punte sono ancora davanti a tutti nella classifica dei tempi.

Per l'ennesima volta Rosberg sembra avere più cattiveria agonistica di Hamilton, per cui ha chiuso in prima posizione con il tempo di 1:41.983. Il campione del mondo gravita a poco più di 1 decimo, mentre gli altri, sono staccati almeno di mezzo secondo.

Interessante il terzo posto di giornata di Sergio Perez, che anticipa Ricciardo, Vettel e Kvyat. L'alternanza tra Red Bull e Ferrari è chiusa da Raikkonen, in settima posizione. Mentre, la classifica vede agli ultimi tre posti della top ten del venerdì Hulkenberg, Alonso e Maldonado.

Fortunatamente, se per la pole position sembrano esserci poche speranze per gli altri, per la gara si potrebbe assistere ad una rimonta Ferrari, visto che le rosse sono state le migliori nella simulazione del passo gara.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 27 novembre 2015

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes-AMG S 63 coupé by fostla.de
Tuning

Mercedes-AMG S 63 coupé by fostla.de

La Gran Turismo firmata Mercedes-AMG si trasforma in una super car di razza grazie all’intervento di fostla.de e PP-Performance

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra
Anteprime

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Si completa la rinnovata gamma Classe E; e inoltre GLA restyling, concept Classe X, E63 Amg wagon, Maybach G650 Landaulet e numerose serie speciali.

F1: Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid
Motorsport

F1: Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid

Il nuovo bolide di Formula Un di Casa Mercedes è stato svelato dai due piloti ufficiali Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.