Formula 1: Rosberg trionfa in Brasile

Il figlio d’arte precede Hamilton e Vettel

 

 

 

Anche il gran premio del Brasile di Formula 1 del 2015 è stato archiviato; la pioggia, tanto attesa dagli appassionati, non è arrivata, e, alla fine, tutto è andato secondo le previsioni. Infatti, ha vinto una Mercedes, per la precisione quella di Rosberg, mentre Hamilton ha ottenuto il secondo posto davanti a Sebastian Vettel.

Dunque, le frecce d'argento si sono dimostrate ancora una volta imprendibili, con Rosberg più motivato a raggiungere l'obiettivo massimo, ed Hamilton meno efficace di quanto siamo stati abituati a vedere prima della conquista del suo terzo titolo mondiale.

Sul gradino più basso del podio è salito Sebastian Vettel, l'unico che ha viaggiato per lunghi tratti della gara sui ritmi delle Mercedes e che ha tentato di cambiare le carte in tavola montando le gomme soft quando tutti si aspettavano che mettesse le medie.

Nonostante i suoi sforzi, il tedesco della Ferrari non è andato oltre la terza posizione, davanti al suo compagno di squadra, Kimi Raikkonen, che ha guidato senza commettere sbavature, ed ha ottenuto un buon quarto posto.

Subito dietro si è piazzato Bottas, autore di un'ottima partenza, nella quale è riuscito a risalire ben 2 posizioni, ed a insidiare Iceman, che ha tenuto duro nell'ennesimo duello finlandese. Sesto, e francamente poco inquadrato, un sempre più consistente Hulkenberg, che ha preceduto Kvyat e Massa.

Chiudono le posizioni utili per i punti iridati Grosjean e Verstappen, che ha movimentato la gara con due sorpassi all'esterno degni di nota.

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 13 novembre 2015

Altro su Mercedes-Benz

F1: Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid
Motorsport

F1: Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid

Il nuovo bolide di Formula Un di Casa Mercedes è stato svelato dai due piloti ufficiali Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Mercedes: a Ginevra tre serie speciali per i 50 anni di AMG
Anteprime

Mercedes: a Ginevra tre serie speciali per i 50 anni di AMG

Il mezzo secolo di Amg viene celebrato con tre allestimenti esclusivi per GT C Roadster, C43 Coupé e Cabriolet e C63 Amg e Amg S Cabriolet.

Mercedes-AMG G 63 by Wald
Tuning

Mercedes-AMG G 63 by Wald

Il potente fuoristrada teutonico Mercedes-AMG G 63 è stato oggetto di una vistosa rivisitazione estetica che ne ha aumentato la presenza scenica.