Formula 1: la Ferrari correrà con il quinto motore ad Austin

Le monoposto del Cavallino saranno costrette a retrocedere di 10 posizioni in griglia

 

Non sarà una gara favorevole alla Ferrari quella di Austin, in Texas, perché l'appuntamento americano della stagione 2015 di F1 corrisponde alla corsa prescelta dal Cavallino Rampante per montare la sua quinta power unit. Una soluzione che, seppur necessaria, costringerà le monoposto di Maranello ad arretrare di 10 posizioni in griglia.

"Ero a conoscenza che avremmo dovuto utilizzare un quinto motore, anche se ancora non so quando verrà effettivamente montato - ha spiegato Iceman a Sky - la squadra ha pianificato la stagione prevedendo l'uso di cinque power unit. Non è affatto una sorpresa, visto che la tempistica è stata programmata a inizio campionato".

Gli fa eco Vettel che spiega: "non è una sorpresa, pagheremo dieci posizioni in griglia di partenza. Si tratta di una cosa che era stata programmata per cui non ci vedo niente di strano. Non è il segno che i motoristi non hanno fatto un buon lavoro, ma anzi nel corso della stagione abbiamo fatto un grande recupero. Abbiamo cercato di avere il migliore motore in ogni Gp della stagione. Credo che sia stata presa una giusta decisione".

Insomma, strada spianata per il terzo titolo mondiale di Hamilton già in America, visto che al campione del mondo basterà che Vettel non salga sul secondo gradino del podio. Mentre la Ferrari tornerà protagonista nelle ultime gare, a cominciare da quella del Messico.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 23 ottobre 2015

Altro su Ferrari

Ferrari 488 GTB by Liberty Walk
Tuning

Ferrari 488 GTB by Liberty Walk

Dal Giappone arriva un’interessante interpretazione della Ferrari 488 GTB firmata dal tuner Liberty Walk.

Ferrari J50: 10 esemplari solo per il Giappone
Anteprime

Ferrari J50: 10 esemplari solo per il Giappone

Una fuoriserie per celebrare i 50 anni del Cavallino Rampante nel paese del Sol Levante.

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli
Motorsport

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Presentata a Daytona la nuova Ferrari 488 Challenge da 670 CV: sarà impiegata nell'edizione numero 25 del monomarca di Maranello.