Ferrari SF15-T: le immagini ufficiali della monoposto 2015

Debutta online la nuova monoposto del Cavallino Rampante per la stagione 2015.

Ferrari SF15-T: le immagini ufficiali della monoposto 2015

di Valerio Verdone

30 gennaio 2015

Debutta online la nuova monoposto del Cavallino Rampante per la stagione 2015.

Finalmente ci siamo: eccola, in tutto il suo splendore, la nuova e attesissima SF15-T. La monoposto del Cavallino Rampante ha debuttato sul sito ufficiale della Casa di Maranello, dove un video e delle foto mostrano ogni dettaglio del suo corpo vettura.

Diciamolo: è bella, molto bella, più di quanto potessimo immaginare, e questo è già un buon inizio! Armonica, sinuosa e molto più filante rispetto alla vettura dello scorso anno, regala un bel colpo d’occhio agli appassionati.

Il muso scende verso il basso, ma non è più così strano come quello dello scorso anno, finisce a punta e slancia tutta la monoposto. Nonostante le appendici aerodinamiche dell’alettone e intorno alle prese d’aria laterali, la SF15-T appare pulita e pronta a fendere l’aria.

La fiancata è giunonica con i consueti rigonfiamenti, mentre sulla copertura del motore troviamo un elemento aerodinamico simile a quello della Mercedes W06 Hybrid. La zona posteriore presenta delle alette sopra lo scarico e una particolare lavorazione della zona laterale bassa del grande alettone.

Il nero è più presente nella livrea e sottolinea tutta la parte bassa della monoposto fino ad una porzione della vista posteriore e si ricongiunge al rosso attraverso una linea bianca. Non manca il Tricolore, mentre spunta in bella vista sulla zona laterale della vettura il logo Alfa Romeo. Un nome che accende gli entusiasmi se si considera cosa rappresenta nel mondo delle corse e che, abbinato alla Ferrari, suscita grandiose sensazioni.

No votes yet.
Please wait...