La Campos-Dallara in pista a Gennaio

Leopoldo Canetoli
25 Settembre 2009
La Campos-Dallara in pista a Gennaio

Al lavoro le tre nuove squadre della F.1 2010: la Campos-Dallara è a buon punto, ma si attendono ancora le monoposto di USF1 e Manor

Trends: Formula 1

Al lavoro le tre nuove squadre della F.1 2010: la Campos-Dallara è a buon punto, ma si attendono ancora le monoposto di USF1 e Manor

.

Ormai tutte le squadre di Formula 1 stanno lavorando sul “progetto 2010” e fa scalpore la notizia che la Williams voglia utilizzare l’anno prossimo il kers.Ma si lavora alacremente anche nelle factory delle tre nuove squadre. Procede a pieno ritmo alla Dallara il lavoro sulla monoposto di F.1 che sarà portata in pista nel 2010 dal nuovo team Campos Meta.

Gli ispettori della FIA hanno fatto visita alla sede della Dallara a Varano per verificare la bontà del progetto. E’ stato appurato che tutto sta procedendo nel migliore dei modi, rispettando i tempi dovuti. Il primo test è previsto addirittura per il 10 Gennaio.

Adrian Campos, il team manager, è volato a Singapore per partecipare a una riunione FOTA, associazione della quale il team Campos Meta entrerà a far parte a breve. Per i piloti si parla insistemente di Vitaly Petrov, rimane la promessa fatta a Giorgio Pantano mentre gli spagnoli spingono per Pedro De La Rosa.

Nubi dense invece su USF1 e Manor. Il team americano con sede a Charlotte non ha ancora trovato una propria base in Europa e non ha ancora mostrato un progetto vero. Si dice che possa utilizzare una monoposto di un altro costruttore, in particolare Lola, che era tra coloro che avevano lanciato la propria iscrizione poi respinta dalla FIA. I titolari Peter Windsor e Ken Anderson avrebbero avviato trattative con la Toyota per ottenere i motori giapponesi in luogo dei Cosworth che utilizzerà Campos. Per questo motivo si fa il nome di Kazuki Nakajima come possibile primo pilota. Ma il mistero su questo team continua.

Per quanto riguarda il team Manor, John Booth godrà dell’appoggio di Richard Branson della Virgin, che lascerà quindi la Brawn. Nick Wirth (ex Simtek) è al lavoro per il progetto della monoposto. Wirth opera con la simulazione al computer che di fatto sostituisce la galleria del vento. Nel team Manor sarebbe entrata anche la famiglia Chilton il cui erede Max corre nella F.3 britannica ed ha vinto proprio l’ultima gara del campionato la scorsa domenica.

Max Chilton potrebbe quindi essere uno dei piloti nonostante la poca esperienza, mentre sembra più probabile Adam Carroll, vincitore della A1 Grand Prix per il team Irlanda, ex pilota di GP2 con ottimi risultati, definito il “Pantano inglese” per le notevoli qualità di guida.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • fiat-500x-1-4-t-jet-120-cv-gpl-lounge-2
    17.890 €
    FIAT 500X 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge
    Benzina/GPL
    85.605 km
    08/2017
  • mini-countryman-2-0-cooper-d-business-countryman-9
    24.900 €
    MINI Countryman 2.0 Cooper D Business Countryman
    Diesel
    77.000 km
    12/2018
  • lancia-ypsilon-1-4-platino-ecochic-gpl-2
    4.800 €
    LANCIA Ypsilon 1.4 Platino Ecochic GPL
    Benzina/GPL
    262.000 km
    07/2009
  • citroen-c3-puretech-83-ss-shine-81
    14.500 €
    CITROEN C3 PureTech 83 S&S Shine
    Benzina
    58.300 km
    02/2020
  • volvo-s40-2-0-d-cat-momentum-2
    3.500 €
    VOLVO S40 2.0 D cat Momentum
    Diesel
    139.900 km
    09/2004
  • volkswagen-polo-1-4-tdi-5p-trendline-2
    9.800 €
    VOLKSWAGEN Polo 1.4 TDI 5p. Trendline
    Diesel
    118.000 km
    08/2016
  • volkswagen-polo-1-4-tdi-5p-confortline-2
    3.000 €
    VOLKSWAGEN Polo 1.4 TDI 5p. CONFORTLINE
    Diesel
    299.000 km
    04/2005
  • volkswagen-passat-2-0-16v-tdi-4mot-4x4-2
    6.500 €
    VOLKSWAGEN Passat 2.0 16V TDI 4mot. (4X4)
    Diesel
    157.000 km
    09/2007
  • volkswagen-new-beetle-1-9-tdi-2
    3.500 €
    VOLKSWAGEN New Beetle 1.9 TDI.
    Diesel
    200.000 km
    06/1999
page-background