Bob Bell è il nuovo team manager Renault

Bob Bell, ex vice responsabile tecnico del team, è il nuovo nuovo team manager di renault che prende il posto di Flavio Briatore

Mentre Mosley telefona a Briatore e gli suggerisce di ricorrere in appello, e spunta il nome del fantomatico mister X nella persona del tecnico Alain Permane, la Renault nomina Bob Bell, ex vice responsabile tecnico del team, come suo nuovo team manager al posto di Flavio coinvolto nello scandalo della gara di Singapore.

Bell, che è stato vice direttore tecnico del team, si occuperà della ristrutturazione temporanea e resterà in carica fino alla fine della stagione. Sarà anche il capo di tutto il settore tecnico. Nel quadro del rimpasto costretto dagli eventi delle ultime settimane, Jean-François Caubet, attualmente direttore del marketing e della comunicazione, diventa amministratore delegato della squadra.

Una dichiarazione rilasciata da Renault su Bell e Caubet chiarisce: "Saranno direttamente sotto il controllo di Bernard Rey, Presidente del Team Renault F1.Bob Bell parteciperà a tutte le rimanenti gare della stagione e sarà portavoce del team su tutti gli aspetti sportivi e tecnici. Il Team Renault F1 è ora pronto a concentrarsi sul futuro e tiene a sottolineare che non saranno rilasciati commenti e dichiarazioni  relative agli eventi di Singapore 2008".

Bell, aveva iniziato a lavorare nel settore del trasporto aereo prima di arrivare in Formula 1 alla McLaren nel 1982, e passare alla Renault, quando era ancora Benetton nel 1997.

Dopo un breve periodo in Giordania, è tornato alla Renault come direttore tecnico, nel 2002, partecipando ai trionfi della squadra nel campionato mondiale del 2005 e del 2006, lavorando direttamente con Pat Symonds, che come Briatore è incappato nel brutto affare di Singapore.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Leopoldo Canetoli | 24 settembre 2009

Altro su Renault

Renault: arriva "The dream cradle"
Attualità

Renault: arriva "The dream cradle"

Riproduce il movimento dell’auto a casa ed è stato sviluppato con il marchio Chicco in concomitanza con la partnership con la nazionale di rugby

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110
Anteprime

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110

Renault presenta la "Berlinette" del 21. Secolo: si chiama A110 come la sua antenata, ha un 1.8 turbo da 252 CV e il corpo vettura in alluminio.

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra
Anteprime

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra

Qualche ritocco estetico e più qualità negli interni per la vettura della Losanga