Lamborghini Huracan GT3: il debutto a Daytona

Francesco Donnici
22 Settembre 2015
4 Foto
Lamborghini Huracan GT3: il debutto a Daytona

La nuova Huracan GT3 farà il suo debutto nel mondo delle competizioni alla fine del prossimo anno in occasione della 24 ore di Daytona.

La nuova Huracan GT3 farà il suo debutto nel mondo delle competizioni alla fine del prossimo anno in occasione della 24 ore di Daytona.

La nuova Lamborghini Huracan GT3, variante della celebre supercar italiana omologata per partecipare ai campionati FIA GT, farà il suo atteso esordio nel mondo delle competizioni GT3 in Nord America nella classe GTD della IMSA WeatherTech SportsCar Championship GT Daytona 2016. Bisognerà attendere il 30 e il 31 dicembre 2016, quando la Hurtcan GT3 farà il suo atteso debutto ufficiale in occasione della 24 ore di Daytona, grazie alla presenza di numerosi team clienti supportati da Lamborghini Squadra Corse.

“Siamo unicamente dedicati ai nostri team clienti. Per noi la GT3 rappresenta il culmine della nostra strategia nel motorsport. Siamo entusiasti di entrare nel mondo delle competizioni in Nord America col nostro programma sportivo che prevede, per la prima volta nella storia di Lamborghini, la partecipazione alla 24 ore di Daytona e ad altre gare nel corso della stagione sempre in classe GTD,” ha affermato Giorgio Sanna, Responsabile Motorsport di Automobili Lamborghini.

La Lamborghini Huracán GT3 vanta caratteristiche tecniche straordinarie che trovano il loro centro focale nel propulsore V10 capace di sprigionare ben 585 CV, ottenuto grazie al sapiente intervento della Lamborghini Squadra Corse e al progetto e sviluppo effettuato interamente negli stabilimenti di Sant’Agata Bolognese.

Lamborghini Huracan GT3 Racecar: prime immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background