Raikkonen dalla Ferrari alla McLaren?

La testata inglese "Mirror" rivela che per Kimi Raikkonen è pronto un volante con McLaren. Si avvicina l'arrivo di Alonso?

Qualcuno stava mettendo in dubbio la possibilità che Fernando Alonso approdasse alla Ferrari. C'era da risolvere il "problema" Kimi Raikkonen, in più c'era Felipe Massa da sistemare, e poi magari anche Fisichella... Nessun problema. Ecco come si sarebbero chiarite le cose.

Raikkonen avrebbe firmato in gran segreto un accordo con la McLaren-Mercedes. Ne dà notizia il sito internet del quotidiano inglese Mirror, citando fonti provenienti dal paddock. Il pilota finlandese ha un contratto con la Ferrari fino al 2010 e quindi, prima di legarsi alla McLaren, dovrebbe liberarsi dalla scuderia di Maranello.

La notizia del Mirror è stata ripresa anche dalla stampa spagnola che dà risalto alle voci che arrivano dall'Inghilterra, spiegando che questa indiscrezione darebbe ulteriore credito al possibile passaggio di Fernando Alonso in Ferrari. Il Mirror, invece, sottolinea che l'accordo tra Raikkonen e la McLaren confermerebbe i rapporti tesi tra la McLaren e la Mercedes che, invece, vorrebbe puntare sul tedesco Nico Rosberg, quest'anno alla Williams.

Problema risolto quindi? Sembrerebbe proprio di sì, anche se in questo caso siamo in presenza di indiscrezioni, visto che il pilota si è trincerato dietro un "no comment" come pure la squadra inglese. Ma come sempre accade in F.1 una soluzione si troverà, anche perchè, dopo il famoso caso della "spy story" i rapporti tra la McLaren e la Ferrari, tra Whitmarsh e Domenicali sembrano tra i migliori.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Leopoldo Canetoli | 21 settembre 2009

Altro su Ferrari

Ferrari Land: apre il primo parco divertimenti del Cavallino in Europa
Eventi

Ferrari Land: apre il primo parco divertimenti del Cavallino in Europa

Ferrari Land si estende su 70.000 metri quadri ed offre attrazioni hi-tech all’insegna della passione per il Cavallino.

Una Ferrari 458 Spider per i vigili di Milano
Curiosità

Una Ferrari 458 Spider per i vigili di Milano

La supercar del Cavallino Rampante, sequestrata alla criminalità organizzata, verrà utilizzata dai vigili di Milano per insegnare la legalità.

Ferrari: iniziate le celebrazioni per i 70 anni
Curiosità

Ferrari: iniziate le celebrazioni per i 70 anni

Il 12 marzo del 1947 Enzo Ferrari mise in moto la 125 S, prima vettura della Casa del Cavallino Rampante.