F1: la Mercedes W06 Hybrid sarà svelata a Jerez il 1 febbraio

Valerio Verdone
20 Gennaio 2015
21 Foto
F1: la Mercedes W06 Hybrid sarà svelata a Jerez il 1 febbraio

Sarà Nico Rosberg a fare i primi giri sulla monoposto sviluppata per la stagione 2015.

Sarà Nico Rosberg a fare i primi giri sulla monoposto sviluppata per la stagione 2015.

La Mercedes si prepara ad una nuova stagione in F1 da numero 1, adesso è il punto di riferimento per gli avversari, il team da battere, per cui c’è molto più interesse intorno alla nuova monoposto, la W06 Hybrid che verrà svelata a Jerez il primo febbraio.

Si tratta di una data strategica, perché coincide con l’inizio dei test, che vedranno al volante della Stella Nico Rosberg il primo ed il terzo giorno, mentre il secondo ed il quarto toccherà a Lewis Hamilton, l’attuale campione in carica, mettere a punto la vettura per il 2015.

Insomma, le aspettative sono tante, soprattutto considerata la voglia di rivalsa delle altre squadre: dalla Red Bull, detronizzata dopo 4 anni di dominio quasi incontrastato, alla Ferrari, alla ricerca di una monoposto finalmente competitiva, passando per la McLaren, che con la Honda ed Alonso punta a tornare al vertice.

Toto Wolff, il coriaceo team principal Mercedes non si fida della posizione guadagnata nel 2014: “l’anno scorso c’eravamo preparati per affrontare una nuova sfida regolamentare, mentre ora sappiamo che i nostri avversari saranno competitivi dalla gara d’apertura a Melbourne. Dobbiamo quindi concentrarci su ogni dettaglio se vogliamo mantenere un vantaggio anche quest’anno”.  

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background