Mini: Nasser Al-Attiyah e Mathieu Baumel vincono la Dakar

Si tratta della quarta vittoria consecutiva per la Mini ALL4 Racing alla Dakar.

Mini: Nasser Al-Attiyah e Mathieu Baumel vincono la Dakar

Tutto su: MINI Countryman

di Valerio Verdone

19 gennaio 2015

Si tratta della quarta vittoria consecutiva per la Mini ALL4 Racing alla Dakar.

Continua il dominio Mini nella corsa a tappe più massacrante del mondo, la Dakar, grazie alla prestazione strepitosa dell’equipaggio formato da Nasser Al-Attiyah e Mathieu Baumel, la ALL4 Racing si aggiudica anche l’edizione 2015 e lascia le briciole agli avversari con quattro vetture della Casa inglese tra le prime cinque.

Dopo oltre 9.000 km tra Argentina, Cile e Bolivia, la Mini guidata da Nasser Al-Attiyah ha raggiunto il traguardo di Buenos Aires aggiudicandosi 5 tappe su 13, e superando le mille difficoltà di una gara colma d’imprevisti.

“Ho promesso, l’anno scorso, quando ero sul podio, che sarei tornato per vincere, ed ora sono qui, ha riferito Al-Attiyah. E’ stato molto difficile guidare la gara sin dall’inizio e continuare a mantenere questa posizione sulla lunga distanza. Anche perché la gara è stata davvero difficile. Sono molto contento di questo risultato e voglio ringraziare e congratularmi con tutti i meccanici ed il team per il grande lavoro che hanno svolto durante le 2 settimane. La Mini ALL4 Racing è una macchina incredibile ed è stata ancora una volta molto bella da guidare”.

Archiviata questa edizione, non rimane che pensare alla prossima, nel frattempo gli avversari avranno tutto il tempo per preparare le contromosse al fine di interrompere il filotto di vittorie messo a segno dalla Mini.