Volkswagen Polo R WRC 2015: cambia la livrea

Confermati gli equipaggi che hanno ben figurato nella scorsa stagione.

Volkswagen Polo WRC 2015

Altre foto »

La Volkswagen si appresta a disputare la sua terza stagione nel mondiale rally con la Polo R WRC, una vettura straordinaria che nelle mani di Ogier ha conquistato 2 mondiali consecutivi, di cui uno al debutto. Ma c'è qualcosa di diverso nella creatura di Wolfsburg, ovvero una livrea più vivace e dinamica.

Infatti, al posto del bianco, che dominava i colori della vettura tedesca nelle precedenti stagioni, nel 2015 sarà il blu la tonalità più estesa sulla carrozzeria, mischiato a qualche sprazzo di azzurro ed al classico bianco che va ad adornare la vista posteriore.

Certo, l'auto fondamentalmente è la stessa, anche se presenta nuovi elementi come lo Spoiler posteriore dalla forma differente e, soprattutto il cambio ad attivazione elettroidraulica con un singolo comando, che potrebbero fare la differenza per limare decimi preziosi durante le difficili speciali del mondiale rally.

Gli equipaggi che avranno a disposizione la Polo R WRC 2015 saranno gli stessi che hanno conquistato l'intero podio della classifica generale nel WRC 2014: nell'ordine, i francesi bicampioni del mondo Ogier/Ingrassia, i finlandesi Latvala/Anttila e i norvegesi Mikkelsen/Fløene.

La prima uscita di questa belva compatta da 318 CV è fissata per il 22 gennaio, in occasione del rally di Monte Carlo, quando vorrà dimostrare a tutti di essere ancora lei l'auto da battere. 

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN POLO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 16 gennaio 2015

Altro su Volkswagen Polo

Volkswagen Polo, con App connect protagonista di un nuovo spot
Curiosità

Volkswagen Polo, con App connect protagonista di un nuovo spot

Il nuovo spot della Casa di Wolfsburg esalta in modo divertente le caratteristiche del sistema App connect che equipaggia la Volkswagen Polo.

Volkswagen Polo: nel 2017 la sesta generazione?
Anteprime

Volkswagen Polo: nel 2017 la sesta generazione?

Indiscrezioni dal Web indicano che nella seconda parte dell'anno prossimo debutterà la sesta serie di Polo debutterà: alla base, il pianale MQB.

Volkswagen Polo by Wimmer: tuning da 400 CV
Tuning

Volkswagen Polo by Wimmer: tuning da 400 CV

La citycar di segmento B di Casa Volkswagen è stata trasformata in un bolide da 400 Cv e 280 km/h di velocità massima.