F1: nuovo sponsor America Movil per la Ferrari

Siglato l’accordo tra la scuderia di Maranello ed il gigante delle telecomunicazioni.

La Ferrari parla sempre più sudamericano, infatti, dopo l'arrivo di Esteban Gutierrez come terzo pilota, ecco che il gigante delle telecomunicazioni America Movil, presente in America Latina ed in Europa, entra a far parte degli sponsor della Scuderia di Maranello.

In base ad un comunicato diffuso dal team Ferrari, si legge che "l'accordo, che qualifica America Movil con il titolo di Sponsor della Scuderia Ferrari, verrà esteso ai principali marchi del gruppo, tra cui Telmex, Telcel, e Claro, leader di settore nei rispettivi paesi d'origine".

Di conseguenza, dalla prossima stagione ci abitueremo a vedere questi marchi sulla nuova Ferrari e sulle tute dei piloti, sia di Vettel che di Raikkonen, nonché del driver messicano Gutierrez. Un altro sintomo dei cambiamenti in atto in cuor di Maranello.

Intanto, inizia il periodo più complicato, quello in cui prenderà vita la nuova monoposto, che dovrà essere decisamente più veloce della precedente indipendentemente dalle sponsorizzazioni che porterà sulla sua livrea rossa fiammante.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 17 dicembre 2014

Altro su Ferrari

Ferrari 812 Superfast: la più potente di sempre
Anteprime

Ferrari 812 Superfast: la più potente di sempre

La nuova 12 cilindri della Casa di Maranello sfoggia un design aggressivo e a tratti retrò abbinato ad un potentissimo 12 cilindri aspirato da 800 CV.

Ferrari: una F12 tdf per Horacio Pagani
Curiosità

Ferrari: una F12 tdf per Horacio Pagani

Una Ferrari personalizzata per la collezione privata del costruttore italoargentino.

Ferrari: inediti modelli nel suo futuro
Anteprime

Ferrari: inediti modelli nel suo futuro

Secondo Marchionne ci sarebbe "un enorme terreno inesplorato". Un'affermazione che apre nuovi scenari per la gamma del prossimo futuro.