F1: nuovo sponsor America Movil per la Ferrari

Siglato l’accordo tra la scuderia di Maranello ed il gigante delle telecomunicazioni.

La Ferrari parla sempre più sudamericano, infatti, dopo l'arrivo di Esteban Gutierrez come terzo pilota, ecco che il gigante delle telecomunicazioni America Movil, presente in America Latina ed in Europa, entra a far parte degli sponsor della Scuderia di Maranello.

In base ad un comunicato diffuso dal team Ferrari, si legge che "l'accordo, che qualifica America Movil con il titolo di Sponsor della Scuderia Ferrari, verrà esteso ai principali marchi del gruppo, tra cui Telmex, Telcel, e Claro, leader di settore nei rispettivi paesi d'origine".

Di conseguenza, dalla prossima stagione ci abitueremo a vedere questi marchi sulla nuova Ferrari e sulle tute dei piloti, sia di Vettel che di Raikkonen, nonché del driver messicano Gutierrez. Un altro sintomo dei cambiamenti in atto in cuor di Maranello.

Intanto, inizia il periodo più complicato, quello in cui prenderà vita la nuova monoposto, che dovrà essere decisamente più veloce della precedente indipendentemente dalle sponsorizzazioni che porterà sulla sua livrea rossa fiammante.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 17 dicembre 2014

Altro su Ferrari

Ferrari GTC4Lusso T al Salone di Parigi 2016
Anteprime

Ferrari GTC4Lusso T al Salone di Parigi 2016

Debutterà al Salone di Parigi la versione meno potente della Ferrari GTC4Lusso, una sportiva dotata di motore V8 turbo da 610 cavalli.

Ferrari 458 Spider Rosso Scossa by Mec Design
Tuning

Ferrari 458 Spider Rosso Scossa by Mec Design

La supercar della Casa del Cavallino Rampante guadagna un nuovo kit estetico-aerodinamico decisamente originale e vistoso.