F1: nuovo sponsor America Movil per la Ferrari

Siglato l’accordo tra la scuderia di Maranello ed il gigante delle telecomunicazioni.

La Ferrari parla sempre più sudamericano, infatti, dopo l'arrivo di Esteban Gutierrez come terzo pilota, ecco che il gigante delle telecomunicazioni America Movil, presente in America Latina ed in Europa, entra a far parte degli sponsor della Scuderia di Maranello.

In base ad un comunicato diffuso dal team Ferrari, si legge che "l'accordo, che qualifica America Movil con il titolo di Sponsor della Scuderia Ferrari, verrà esteso ai principali marchi del gruppo, tra cui Telmex, Telcel, e Claro, leader di settore nei rispettivi paesi d'origine".

Di conseguenza, dalla prossima stagione ci abitueremo a vedere questi marchi sulla nuova Ferrari e sulle tute dei piloti, sia di Vettel che di Raikkonen, nonché del driver messicano Gutierrez. Un altro sintomo dei cambiamenti in atto in cuor di Maranello.

Intanto, inizia il periodo più complicato, quello in cui prenderà vita la nuova monoposto, che dovrà essere decisamente più veloce della precedente indipendentemente dalle sponsorizzazioni che porterà sulla sua livrea rossa fiammante.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 17 dicembre 2014

Altro su Ferrari

Ferrari Land: apre il primo parco divertimenti del Cavallino in Europa
Eventi

Ferrari Land: apre il primo parco divertimenti del Cavallino in Europa

Ferrari Land si estende su 70.000 metri quadri ed offre attrazioni hi-tech all’insegna della passione per il Cavallino.

Una Ferrari 458 Spider per i vigili di Milano
Curiosità

Una Ferrari 458 Spider per i vigili di Milano

La supercar del Cavallino Rampante, sequestrata alla criminalità organizzata, verrà utilizzata dai vigili di Milano per insegnare la legalità.

Ferrari: iniziate le celebrazioni per i 70 anni
Curiosità

Ferrari: iniziate le celebrazioni per i 70 anni

Il 12 marzo del 1947 Enzo Ferrari mise in moto la 125 S, prima vettura della Casa del Cavallino Rampante.