Skoda Fabia R5: il video teaser ufficiale

La nuova vettura da competizione sostituirà la Fabia S2000.

Skoda Fabia 2015: primo contatto a Lisbona

Altre foto »

La Skoda diffonde il primo video teaser della Fabia R5, la vettura che sostituirà la Fabia S2000 con cui Umberto Scandola si è aggiudicato il campionato italiano rally 2013. Ma non è tutto, si parla anche di un suo probabile debutto nel mondiale, dove potrebbe sfidare vetture di grande successo come la Citroen DS3 WRC e la VW Polo WRC, attualmente sul tetto del mondo.

Dai fotogrammi si nota lo stile tagliente della nuova Fabia da competizione, in linea con il design del modello da strada presentato al recente Salone di Parigi. Chiaramente, le carreggiate sono più ampie, le forme più cattive e le appendici aerodinamiche non mancano così come la presa d'aria sul tetto.

Per il resto le camuffature rendono arduo il compito all'occhio indagatore, ma da uno sguardo d'insieme si capisce che è una vettura nata con intenzioni bellicose e decisa ad impensierire seriamente le proprie avversarie sul campo da gara.

Per vederla in azione bisognerà attendere la metà del 2015, ma intanto potete godervi questo breve ma intenso video che mette in mostra le qualità di un'auto tanto potente quanto maneggevole. Una vettura che, nelle mani giuste, potrà dare grandi soddisfazioni alla Casa ceca.

Se vuoi aggiornamenti su SKODA FABIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 28 ottobre 2014

Altro su Skoda Fabia

Rally di Roma Capitale: vince Scandola
Motorsport

Rally di Roma Capitale: vince Scandola

Il pilota della Skoda trionfa davanti ad Andreucci e a Basso.

Skoda Fabia 1.2 TSI 90 CV Ambition: la prova su strada
Prove su strada

Skoda Fabia 1.2 TSI 90 CV Ambition: la prova su strada

La Skoda Fabia 1.2 TSI affronta la strada con personalità grazie al 1.2 sovralimentato.

Skoda Fabia Twin Color, prezzi da 10.900 euro
Ultimi arrivi

Skoda Fabia Twin Color, prezzi da 10.900 euro

La gamma della citycar della Casa ceca si arricchisce di un nuovo e colorato allestimento che propone una dotazione di accessori molto ricca e completa.