Formula 1: Hamilton in pole a Monza braccato dalle rosse

Valerio Verdone
05 Settembre 2015
21 Foto
Formula 1: Hamilton in pole a Monza braccato dalle rosse

Le Ferrari di Raikkonen e Vettel conquistano la seconda e la terza posizione in griglia

Le Ferrari di Raikkonen e Vettel conquistano la seconda e la terza posizione in griglia

 

Si scrive Mercedes ma si legge Ferrari, già perché nel sabato che ha consacrato Hamilton a cannibale delle pole position, in seguito all’ennesimo primo posto in griglia conquistato a Monza, le Ferrari sono state protagoniste con Vettel, ma soprattutto con un ritrovato Raikkonen.

Spieghiamoci meglio: la leadership di Hamilton non è stata messa in discussione dalle rosse, che però hanno recuperato quasi 5 dei 7 decimi di distacco maturati ieri ed alla fine delle qualifiche hanno conquistato la seconda e la terza posizione in griglia, rispettivamente, con Iceman e Vettel.

La notizia è appunto il distacco ridotto ad appena 234 millesimi di secondo per Raikkonen ed a 288 millesimi per Seb, complice anche la power unit di Rosberg che ha avuto dei problemi costringendo il tedesco a partire con il motore di Spa, più affidabile ma meno performante.

Quindi Rosberg ha dovuto accontentarsi della quarta piazza, precedendo i due alfieri della Williams, Massa e Bottas. Buona prestazione per Perez che agguanta la settima posizione davanti a Grosjean e ad Hulkenberg. Chiude la top ten Ericsson, che ha regalato alla Sauber un’ottima decima posizione.

Occhi aperti per la gara di domani dunque, perché la Ferrari è affamata ed ha quasi raggiunto la Mercedes.

 

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background