Formula 1: Hamilton in pole a Monza braccato dalle rosse

Le Ferrari di Raikkonen e Vettel conquistano la seconda e la terza posizione in griglia

 

Si scrive Mercedes ma si legge Ferrari, già perché nel sabato che ha consacrato Hamilton a cannibale delle pole position, in seguito all'ennesimo primo posto in griglia conquistato a Monza, le Ferrari sono state protagoniste con Vettel, ma soprattutto con un ritrovato Raikkonen.

Spieghiamoci meglio: la leadership di Hamilton non è stata messa in discussione dalle rosse, che però hanno recuperato quasi 5 dei 7 decimi di distacco maturati ieri ed alla fine delle qualifiche hanno conquistato la seconda e la terza posizione in griglia, rispettivamente, con Iceman e Vettel.

La notizia è appunto il distacco ridotto ad appena 234 millesimi di secondo per Raikkonen ed a 288 millesimi per Seb, complice anche la power unit di Rosberg che ha avuto dei problemi costringendo il tedesco a partire con il motore di Spa, più affidabile ma meno performante.

Quindi Rosberg ha dovuto accontentarsi della quarta piazza, precedendo i due alfieri della Williams, Massa e Bottas. Buona prestazione per Perez che agguanta la settima posizione davanti a Grosjean e ad Hulkenberg. Chiude la top ten Ericsson, che ha regalato alla Sauber un'ottima decima posizione.

Occhi aperti per la gara di domani dunque, perché la Ferrari è affamata ed ha quasi raggiunto la Mercedes.

 

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 05 settembre 2015

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes Generation EQ Concept, il futuro elettrico passa da Parigi
Concept

Mercedes Generation EQ Concept, il futuro elettrico passa da Parigi

La Mercedes Generation EQ Concept anticipa il nuovo brand ecosostenibile e futuristico della Casa di Stoccarda.

Mercedes Classe E All Terrain: si svela al Salone di Parigi 2016
Eventi

Mercedes Classe E All Terrain: si svela al Salone di Parigi 2016

Inedita edizione offroad di Classe E SW, la nuova Classe E All Terrain presenta dettagli estetici e tecnici improntati al fuoristrada non impegnativo.

Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard: la limousine è blindata
Anteprime

Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard: la limousine è blindata

La versione di altissima gamma per Classe S che aggiorna i sistemi di blindatura sarà presentata a Parigi. Il prezzo parte da 1.400.000 euro.