F1: Hamilton domina le libere 2 a Monza

Il campione del mondo ha preceduto Rosberg e Vettel nella classifica dei tempi

 

Monza è un gran premio veloce, esattamente come Spa, per questo tutti si aspettavano che le Mercedes potessero partire favorite, forti anche delle ultime evoluzioni sulle power unit e di un'aerodinamica migliore delle concorrenti.

Di conseguenza, nelle libere 2 del venerdì, Hamilton e Rosberg non hanno deluso le attese, piazzandosi in vetta nella classifica dei tempi. Il campione del mondo in carica è risultato il più veloce, con un giro compiuto in 1'24"279, mentre il figlio d'arte si ritrova distanziato di appena 21 millesimi di secondo.

Terzo tempo per Sebastian Vettel, segno che le ultime evoluzioni del motore Ferrari funzionano, anche se il gap rimane abbastanza corposo, circa 7 decimi, che indicano poche chance per la pole position. Comunque le altre vetture motorizzate Mercedes per ora sono dietro, anche se le Force India di Perez ed Hulkenberg si trovano davanti alla "rossa" di Kimi Raikkonen, che, attualmente, gravita in sesta posizione.

Fortunatamente, Iceman è messo bene sul passo gara, e domani può sicuramente ambire alla seconda fila. Un risultato che è sicuramente nelle corde delle Williams, rispettivamente in nona e decima posizione, con Bottas e Massa, precedute al venerdì dalla sorprendenti Lotus di Grosjean e Maldonado, che occupano il settimo e l'ottavo tempo nella classifica dei tempi delle seconde libere.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 04 settembre 2015

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes-AMG G 63 by Wald
Tuning

Mercedes-AMG G 63 by Wald

Il potente fuoristrada teutonico Mercedes-AMG G 63 è stato oggetto di una vistosa rivisitazione estetica che ne ha aumentato la presenza scenica.

Mercedes G650 Maybach Landaulet: superlusso integrale
Anteprime

Mercedes G650 Maybach Landaulet: superlusso integrale

La nuova G650 Maybach Landaulet propone un allestimento ultraesclusivo: sarà prodotta in 99 unità a partire dal prossimo autunno.

Mercedes Classe A Next, vantaggi fino a 4.250 euro
Ultimi arrivi

Mercedes Classe A Next, vantaggi fino a 4.250 euro

Dopo 5 anni di successi e vendite in crescita, la Mercedes Classe A arricchisce la propria offerta con le serie speciali Next.