F1: Hamilton domina le libere 2 a Monza

Il campione del mondo ha preceduto Rosberg e Vettel nella classifica dei tempi

 

Monza è un gran premio veloce, esattamente come Spa, per questo tutti si aspettavano che le Mercedes potessero partire favorite, forti anche delle ultime evoluzioni sulle power unit e di un'aerodinamica migliore delle concorrenti.

Di conseguenza, nelle libere 2 del venerdì, Hamilton e Rosberg non hanno deluso le attese, piazzandosi in vetta nella classifica dei tempi. Il campione del mondo in carica è risultato il più veloce, con un giro compiuto in 1'24"279, mentre il figlio d'arte si ritrova distanziato di appena 21 millesimi di secondo.

Terzo tempo per Sebastian Vettel, segno che le ultime evoluzioni del motore Ferrari funzionano, anche se il gap rimane abbastanza corposo, circa 7 decimi, che indicano poche chance per la pole position. Comunque le altre vetture motorizzate Mercedes per ora sono dietro, anche se le Force India di Perez ed Hulkenberg si trovano davanti alla "rossa" di Kimi Raikkonen, che, attualmente, gravita in sesta posizione.

Fortunatamente, Iceman è messo bene sul passo gara, e domani può sicuramente ambire alla seconda fila. Un risultato che è sicuramente nelle corde delle Williams, rispettivamente in nona e decima posizione, con Bottas e Massa, precedute al venerdì dalla sorprendenti Lotus di Grosjean e Maldonado, che occupano il settimo e l'ottavo tempo nella classifica dei tempi delle seconde libere.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 04 settembre 2015

Altro su Mercedes-Benz

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?
Mercato

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?

Una news dal Web riporta che fra i piani a medio termine, da parte di Stoccarda, potrebbe esserci la produzione di auto elettriche in Cina.

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.

Mercedes-AMG: hypercar ibrida da 1.000 CV
Anteprime

Mercedes-AMG: hypercar ibrida da 1.000 CV

Sfiderà la vettura figlia del progetto tra Red Bull ed Aston Martin