Renault Sport Trophy: il primo teaser

Renault rilascia un primo teaser della "Sport Trophy", che sarà impiegata dal 2015 nella World Series by Renault. Anteprima al Salone di Mosca.

Renault Mégane Rs 275 Trophy: immagini ufficiali

Altre foto »

Una nuova "arma" per coltivare i futuri campioni: è "Renault Sport Trophy", la novità che Renault comunica in queste ore e che sarà svelata nelle prossime settimane al Salone di Mosca (in programma dal 27 agosto al 7 settembre). La nuova race car della Marque à Losanges, sviluppata dalla Divisione Renault Sport Technologies, viene annunciata da un primo teaser, ad anticipare il prototipo che sarà svelato al Salone moscovita e che avrà il compito di fornire un'anteprima del nuovo modello da destinare alle serie monomarca promosse da Renault. La Renault Sport Trophy dovrebbe andare a sostituire la Eurocup Mégane Trophy, serie che dal 2005 si tiene a livello europeo con vetture derivate da Renault Mégane RS.

Riguardo all'impostazione tecnica, la race car di Renault che sarà svelata al Salone di Mosca conferma la partnership con l'italiana Dallara nello sviluppo della monoscocca in carbonio (la factory parmense realizza da diverse stagioni le scocche delle monoposto che prendono parte alla World Series by Renault) e con il partner Nismo - Divisione sportiva di Nissan - nella realizzazione del propulsore, che sarà costituito da un motore da oltre 500 CV abbinato a un cambio sequenziale Sadev a sette rapporti. La nuova Renault Sport Trophy sarà equipaggiata con pneumatici Michelin sviluppati ad hoc. Il peso della vettura sarà di circa 1.100 kg.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 19 giugno 2014

Altro su Renault

Renault: arriva "The dream cradle"
Attualità

Renault: arriva "The dream cradle"

Riproduce il movimento dell’auto a casa ed è stato sviluppato con il marchio Chicco in concomitanza con la partnership con la nazionale di rugby

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110
Anteprime

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110

Renault presenta la "Berlinette" del 21. Secolo: si chiama A110 come la sua antenata, ha un 1.8 turbo da 252 CV e il corpo vettura in alluminio.

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra
Anteprime

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra

Qualche ritocco estetico e più qualità negli interni per la vettura della Losanga