Sarà Schumacher a sostituire Felipe Massa a Valencia

Clamoroso ritorno per Schumi: sostituirà Felipe Massa a partire dal GP d'Europa. Ha poco meno di un mese di tempo per prepararsi

Mentre migliorano velocemente le condizioni di Felipe Massa, che si trova ancora all'ospedale AEK di Budapest ma ha lasciato il reparto di terapia intensiva, la Ferrari pare che abbia trovato un sostituto di quelli eccezionali per i prossimi Gran Premi.

Dopo aver esplorato le ipotesi Luca Badoer e Marc Gené (ultima gara nella massima serie nel '99 per il primo e nel 2004 per lo spagnolo) e scartato l'ipotesi Alonso (c'è l'ostacolo del contratto), la Scuderia di Maranello ha deciso che affiderà a Michael Schumacher la F60 per il GP di Valencia del 23 Agosto.

Difficile però che Massa possa rientrare in tempo per la fine della stagione, per cui è possibile che sarà il 7 volte Campione del Mondo ad affiancare Kimi Raikkonen (che si prepara a partecipare al Rally di Finlandia del WRC) per tutta la seconda parte della stagione.

Schumacher ha dato la sua disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale verrà confermata la sua partecipazione al Campionato a partire dal Gran Premio d'Europa, che si disputa sul circuito di Valencia sul quale non ha mai gareggiato. La decisione è stata presa di concerto con Stefano Domenicali e Luca di Montezemolo.

"Insieme abbiamo deciso che mi preparerò per prendere il posto di Felipe. Sebbene per me la F.1 sia un capitolo completamente chiuso da molto tempo, è pure vero che per lealtà alla squadra non posso ignorare questa situazione sfortunata. Per cui non vedo l'ora di fronteggiare questa sfida", ha dichiarato il tedesco che ritornerà nella massima serie dopo averla lasciata alla fine del 2006.

Rivedremo il suo tipico "salto" di festeggiamento?

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Ferrari

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli
Motorsport

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Presentata a Daytona la nuova Ferrari 488 Challenge da 670 CV: sarà impiegata nell'edizione numero 25 del monomarca di Maranello.

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali
Anteprime

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali

La Casa di Maranello proporrà 70 colorazioni per ognuno dei 5 modelli in listino

Ferrari: ricorso per la penalizzazione di Vettel nel GP del Messico
Motorsport

Ferrari: ricorso per la penalizzazione di Vettel nel GP del Messico

Il team di Maranello torna all’attacco in seguito alle vicende messicane