Tris di Maserati nelle qualifiche della 24h di Spa

Alex Muller porta in pole la Maserati MC12 nelle qualifiche della 24 Ore di Spa. Dietro di lui i compagni Pierguidi e Bertolini

 

In attesa del "poker" alla 24 Ore di Spa, valevole come quarto round del campionato FIA GT, dopo le prove accontentiamoci di una tripletta...

Le tre Maserati MC12 così si sono qualificate per la massacrante gara di durata che ha preso il via oggi alle ore 16. Il più veloce è stato Alex Muller, già autore della pole a Oschersleben: "Quando mi sono accorto che avevo le altre due Maserati al mio fianco ho mollato...era troppo rischioso continuare in quelle condizioni atmosferiche".

La pioggia a tratti è stata protagonista come d'abitudine. Alle spalle di Muller le altre due MC12 di Alessandro Pierguidi e Andrea Bertolini, poi le due Corvette di Sascha Maassen e Bert Longin.

In GT2 ancora una pole di Gianmaria Bruni con la Ferrari F430 davanti alla vettura gemella dell'inglese Mullen. In pista anche Jacques Villeneuve con la Mosler. "Sono un po' arrugginito...ma per la gara conto di essere a posto".

Se vuoi aggiornamenti su MASERATI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Leopoldo Canetoli | 24 luglio 2009

Altro su Maserati

Maserati Ghibli Nerissimo: edizione limitata per gli Usa
Anteprime

Maserati Ghibli Nerissimo: edizione limitata per gli Usa

Solo 450 esemplari per il mercato nordamericano: la nuova serie speciale della Ghibli debutta New York.

Maserati Levante: ancora più sportiva con la cura Novitec
Tuning

Maserati Levante: ancora più sportiva con la cura Novitec

Un raffinato bodykit in fibra di carbonio e un kit plug – and – play permette di portare la "S" a 494 CV e i due turbodiesel a 322 e 301 CV.

Maserati Levante by Startech: in anteprima al Salone di Ginevra
Tuning

Maserati Levante by Startech: in anteprima al Salone di Ginevra

Doppio debutto per il sub-brand di Brabus: esordisce su Maserati, e sceglie il Suv Levante quale modello di ingresso nella lineup del Tridente.