F1: ad Hamilton le FP2 in Ungheria

Il campione del mondo in carica è stato il più veloce nelle seconde libere

F1: ad Hamilton le FP2 in Ungheria

di Valerio Verdone

24 luglio 2015

Il campione del mondo in carica è stato il più veloce nelle seconde libere

 

Quando si tratta di giri cronometrati è difficile trovare piloti più veloci di Lewis Hamilton, così il pilota della Mercedes, anche nelle seconde prove libere del gran premio di Formula 1 d’Ungheria è risultato il primo nella classifica dei tempi con un crono di 1:23.949.

Dietro di lui, a sorpresa, le Red Bull di Kvyat e Ricciardo, rispettivamente in seconda ed in terza posizione. Mentre più staccato, in quarta posizione, troviamo l’altra Mercedes guidata da Nico Rosberg.

Più staccate le Ferrari, con Raikkonen quinto e Vettel addirittura settimo, scavalcato nella graduatoria dei tempi dal giovane Sainz con la Toro Rosso. In effetti è stata una giornata difficile per il quattro volte campione del mondo, che si è girato per ben 2 volte.

Chiudono la classifica di giornata, Alonso, Bottas e Massa, con le Williams che giocano a nascondino nelle libere per poi ritornare nelle posizioni che contano nelle qualifiche e in gara.

Vedremo domani se le Red Bull, che comunque hanno danneggiato un motore con Ricciardo, saranno ancora così competitive, o se la prestazione di oggi rimarrà un caso isolato. Nel frattempo le Mercedes si dimostrano imprendibili, anche se nel passo gara non sono state le più veloci. 

 

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...