Volkswagen Golf TCR: 330 CV da scatenare tra i cordoli

La Volskwagen Golf si veste da auto da pista grazie ad un allestimento specifico abbinato ad un motore da 330 CV per partecipare al campionato TCR.

Volkswagen Golf TCR: immagini ufficiali

Altre foto »

Il reparto Volskwagen Motorsport sta sviluppando una speciale variante della Golf studiata per competere nel campionato TCR. La due volumi da competizione della Casa di Wolfsburg verrà testata già partire da quest'anno, in modo da prepararsi al meglio per la stagione 2016 del TCR, dove dovrebbe correre per alcuni team privati.

Il debutto della vettura è stato quindi fissato per l'ottavo appuntamento di questa stagione che si terrà dal 11 al 12 luglio sulla pista di Spielberg, in Austria. Il team Liqui Moly Team Engstler utilizzerà due esemplari della Golf TCR, equipaggiata dal 2.0 litri TFSI da 330 CV e 410 Nm, gestiti dal cambio doppia frizione DSG e supportati da un telaio opportunatamente modificato per la guida tra i cordoli.

Esteticamente la vettura sfoggia un completo kit aerodinamico, comprensivo di splitter anteriore, Minigonne laterali, Diffusore d'aria specifico e di una grande ala regolabile montata dietro il portellone. Il kit viene completato dalle carreggiate allargate di ben 40 mm e dal nuovo set di cerchi in lega da 18 pollici avvolti da pneumatici adatti alle competizioni. L'abitacolo è stato spogliato di tutto il superfluo e vanta la presenza del sedile sportivo ad alto contenimento, strumentazione digitale e gabbia roll-bar per la massima sicurezza.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN GOLF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 10 luglio 2015

Altro su Volkswagen Golf

Nuova Volkswagen Golf 2017: primo contatto
Ultimi arrivi

Nuova Volkswagen Golf 2017: primo contatto

La rinnovata Volskwagen Golf 2017 è la prima vettura del suo segmento ad offrire 5 differenti tipi di alimentazioni e divertimento per tutti i gusti.

Volkswagen Golf MY 2017: due weekend Porte Aperte
Ultimi arrivi

Volkswagen Golf MY 2017: due weekend Porte Aperte

Con il lancio di Golf e Golf Variant MY 2017, è possibile "toccare con mano" le novità multimediali di bordo. I prezzi di listino dell’intera gamma.

Volkswagen Golf e Golf Variant 2017: primo contatto
Ultimi arrivi

Volkswagen Golf e Golf Variant 2017: primo contatto

Commercializzazione da marzo, con prezzi a partire da 20.150 euro. Modifiche estetiche di dettaglio. Debuttano i comandi gestuali e il 1.5 TSI.