Volvo nel WTCC a Brands Hatch

Per la seconda stagione di fila Volvo si schiera nella tappa di Brands Hatch del WTCC: in pista due C30 DRIVe

Volvo nel WTCC a Brands Hatch

di Leopoldo Canetoli

10 luglio 2009

Per la seconda stagione di fila Volvo si schiera nella tappa di Brands Hatch del WTCC: in pista due C30 DRIVe

.

Per anni Volvo ha gareggiato nei campionati turismo con diversi modelli. Quest’anno ha cominciato la stagione nel campionato Svedese Turismo con grande impegno. Le sue C30 DRIVe verdi sono sempre state in pole position e hanno ottenuto diverse vittorie.

Logico pensare a confrontarsi con altre vetture della categoria. Così, unendo le forze di Volvo Car Motorsport e Volvo Car UK sono state iscritte due Volvo ufficiali del Polestar Racing nella prossima prova del Mondiale Turismo che si correrà a Brands Hatch il 19 Luglio.

Non è una novità vedere le Volvo C30 nel WTCC. Già la scorsa stagione si era vista una vettura sempre sul tracciato inglese. Quest’anno ce ne saranno due, affidate rispettivamente a Robert Dahlgren e Tommy Rustad, entrambi naturalmente con la livrea di Volvo Genuine Parts Performance.

Lo scorso anno è stato un approccio iniziale. Quest’anno vorremmo dare un bello spettacolo agli appassionati Volvo dell’Inghilterra. Credo che saremo in grado di dare spettacolo e faremo vedere che le macchine che corrono nel Campionato Svedese sono al livello delle migliori del mondo” ha detto Derek Crabb, direttore del Motorsport in Volvo.

Come al solito le gare del WTCC saranno trasmesse in diretta da Eurosport, le qualifiche il sabato su Eurosport 2 alle 18.30 e le gare su Eurosport la domenica a partire dalle 12.45.