Formula 1: Hamilton conquista la pole position a Silverstone

Il campione del mondo in carica svetta nelle qualifiche sulla pista di casa

 

Quando si tratta di qualifiche ufficiali è difficile per tutti tenere il passo di Lewis Hamilton, anche per Nico Rosberg, che può contare sulla stessa monoposto, e così, anche a Silverstone il campione del mondo in carica ha fatto segnare il miglior tempo, guadagnando la prima posizione in griglia per la gara di domani.

Il figlio d'arte ha chiuso a poco più di 1 decimo, ma l'1.32.248 è stato troppo difficile da ripetere anche per lui. La notizia di giornata è che la seconda fila è stata conquistata completamente dalle Williams, con Massa che è riuscito a sopravanzare Bottas sul finale delle qualifiche.

Le Ferrari hanno chiuso al quinto ed al sesto posto, rispettivamente con Raikkonen e Vettel, una retrocessione in griglia che peserà nell'economia della gara di domani. Dietro di loro troviamo un arrembante Kvyat, che ha vinto l'ennesimo confronto con Ricciardo, solamente decimo in griglia, e un sorprendente Sainz in ottava posizione.

Hulkenberg, con il nono tempo assoluto, ha dimostrato ancora una volta il suo valore e continua ad essere un serio candidato al sedile della Ferrari di Raikkonen. La top ten è chiusa da un Ricciardo che sembra smarrito rispetto al pilota che abbiamo visto all'opera nella scorsa stagione.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 04 luglio 2015

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes Generation EQ Concept, il futuro elettrico passa da Parigi
Concept

Mercedes Generation EQ Concept, il futuro elettrico passa da Parigi

La Mercedes Generation EQ Concept anticipa il nuovo brand ecosostenibile e futuristico della Casa di Stoccarda.

Mercedes Classe E All Terrain: si svela al Salone di Parigi 2016
Eventi

Mercedes Classe E All Terrain: si svela al Salone di Parigi 2016

Inedita edizione offroad di Classe E SW, la nuova Classe E All Terrain presenta dettagli estetici e tecnici improntati al fuoristrada non impegnativo.

Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard: la limousine è blindata
Anteprime

Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard: la limousine è blindata

La versione di altissima gamma per Classe S che aggiorna i sistemi di blindatura sarà presentata a Parigi. Il prezzo parte da 1.400.000 euro.