Formula 1: Rosberg domina la seconda sessione di Libere a Silverstone

Il pilota della Mercedes guida la classifica dei tempi davanti a Raikkonen e Vettel

E' Nico Rosberg il più veloce nella seconda sessione di prove libere del gran premio di formula 1 di Silverstone. Il figlio d'arte ha preceduto i due piloti delle Ferrari, Raikkonen e Vettel, rispettivamente di oltre 3 decimi ed  oltre 4 decimi, facendo segnare un tempo di 1.34.155.

L'aspetto interessante per la Mercedes è che Rosberg sembra aver commesso anche una piccola sbavatura, per cui è molto probabile che domani, in qualifica, sia molto più veloce. E molto più rapido dovrà essere anche Lewis Hamilton, visto che attualmente gravita a quasi mezzo secondo dal compagno di squadra nella classifica dei tempi.

Il campione del mondo in carica, sulla pista di casa, al momento non va oltre la quarta posizione, ma è ancora venerdì e ne avrà di tempo per migliorarsi. Dietro di lui troviamo Kvyat e Ricciardo, con una Red Bull rinvigorita nell'aerodinamica, mentre Verstappen ha fatto segnare il settimo tempo di giornata. Chiudono la top ten del venerdì Hulkenberg, Sainz e Massa.

Insomma, il pronostico dice ancora Mercedes, e le Ferrari, come al solito, il venerdì sembrano più vicine, anche nel passo gara: dove addirittura Vettel sembra reggere il confronto con Rosberg e appare avvantaggiato su Hamilton.

E' chiaro che domani lo scenario sarà più chiaro e non ci sarà più tempo per nascondersi.

 

Se vuoi aggiornamenti su FORMULA 1: ROSBERG DOMINA LA SECONDA SESSIONE DI LIBERE A SILVERSTONE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 03 luglio 2015

Vedi anche

Renault R.S.17, svelata la nuova monoposto di F1

Renault R.S.17, svelata la nuova monoposto di F1

La monoposto Renault che parteciperà al campionato 2017 del Mondiale di Formula 1 è stata svelata in anteprima al cospetto dei piloti ufficiali.

Guida autonoma in pista: incidente nella prima gara

Guida autonoma in pista: incidente nella prima gara

La prima gara sperimentale tra due prototipi a guida autonoma si è conclusa con un incidente contro le barriere.

Formula E: DS Virgin Racing in rimonta a Buenos Aires

Formula E: DS Virgin Racing in rimonta a Buenos Aires

Il team DS Virgin Racing ha dimostrato di essere molto competitivo nonostante non sia riuscito a portare a Casa il risultato.