Porsche 911 GT3 Cup: dal Salone di Ginevra alla pista

Debutto a Ginevra per la nuova versione della Porsche 911 GT3 Cup: modello da competizione che prenderà parte al monomarca Porsche Supercup.

Porsche 911 GT3 CUP 2013

Altre foto »

Per Porsche non c'è occasione migliore del Salone di Ginevra per festeggiare i primi 50 anni della 911, un modello diventato un'icona della casa tedesca, che all'evento in Svizzera sarà presentata in una veste molto sportiva. 

Il pubblico potrà infatti vedere in esposizione la nuova Porsche 911 GT3 Cup, variante estrema destinata alla pista che basa le sue potenzialità sul propulsore, il sei cilindri 3.8 in grado di erogare 460 cavalli di potenza massima. 

>> Guarda le foto della nuova Porsche 911 GT3 Cup

La Porsche 911 GT3 Cup sarà protagonista nella stagione del campionato monomarca International Porsche Supercup e si presenta con una linea che non passa inosservata. Le prese d'aria anteriori sono di dimensioni più generose rispetto alla variante stradale, mentre al posteriore campeggia un vistoso alettone e l'abitacolo è dotato, oltre che di sedili da corsa, anche dei roll-bar necessari a superare l'omologazione FIA come vettura da competizione.  

Dopo la presentazione al Salone di Ginevra la Porsche 911 GT3 Cup sarà ordinabile dai clienti che intendono cimentarsi nel mondo delle corse, ad un prezzo di listino di 181.200 euro.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 911 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 01 marzo 2013

Altro su Porsche 911

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto
Anteprime

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto

Cinque declinazioni su base Coupé, Cabriolet e Targa; 450 CV a trazione posteriore e integrale; fino a 312 km/h e prezzi da 124.451 euro.

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv
Tuning

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv

Poche concessioni al corpo vettura: l'attenzione è tutta rivolta al 6 cilindri boxer, che ha ricevuto un'elaborazione praticamente "da corsa".

Porsche: guida autonoma ma con moderazione
Tecnica

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.