Rally di Sardegna: vince Ogier

Il pilota Volkswagen centra il quarto successo stagionale

Rally di Sardegna: vince Ogier

di Valerio Verdone

15 giugno 2015

Il pilota Volkswagen centra il quarto successo stagionale

La Volkswagen festeggia la vittoria in Sardegna, nella tappa italiana del Campionato Mondiale Rally. La Casa teutonica è stata protagonista ancora una volta con il campione del mondo in carica Sebastien Ogier, che ha vinto la quarta gara stagionale.

La sorpresa vera e propria è stata la prestazione di Paddon, con la Hyndai, che ha dominato la competizione fino alla prova speciale 17, che, quasi in maniera scaramantica, l’ha costretto a cedere la leadership in seguito ad un testacoda.

Ad ogni modo, il neozelandese dalla Hyundai ha conquistato un’ottima seconda piazza, davanti al suo compagno di squadra Neuville. Con questa prestazione la Casa coreana rafforza la sua posizione alle spalle della Volkswagen nel WRC, e acquista ulteriore consapevolezza delle sue potenzialità.

Comunque, alla fine, la gara sarda ha visto ancora una volta premiare la concretezza di Ogier, che è stato “prudente”, ha guidato mettendo a frutto la sua grande esperienza, e approfittando degli errori degli avversari.

Con questa vittoria, il due volte campione del mondo rafforza il suo primato nella classifica piloti, dove guarda tutti dall’alto dei suoi 133 punti iridati.