GP del Canada: nelle prime libere svetta Hamilton

Nella prima sessione di "libere" il pilota McLaren precede Vettel, Rosberg e Alonso.

McLaren MP4-27 2012

Altre foto »

Il GP del Canada 2012 è appena all'inizio con i piloti scesi in pista per la prima sessione di prove libere, ma già si delineano i valori in campo. Sul podio della classifica dei tempi spicca il crono di Lewis Hamilton che ha chiuso in prima posizione staccando di un niente i suoi rivali. Infatti, con 7 piloti racchiusi in mezzo secondo ci sarà da divertirsi in qualifica ed in gara.

Dietro di lui a poco più di un decimo troviamo il campione del mondo Sebastian Vettel, a due decimi l'agguerrito Rosberg e a meno di tre decimi il sempre combattivo Fernando Alonso. A poco distanza troviamo Webber, Hulkenberg e Kobayashi. Solo 12esimo Felipe Massa che però aveva la scusante di dover testare i nuovi scarichi.

La nota positiva per la Ferrari è che le monoposto di Maranello non hanno usato le gomme supersoft a differenza di quanto hanno fatto Red Bull e Mercedes. Di conseguenza le "rosse" hanno buone possibilità per lottare per le posizioni di vertice.

Se vuoi aggiornamenti su GP DEL CANADA: NELLE PRIME LIBERE SVETTA HAMILTON inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 08 giugno 2012

Vedi anche

Renault R.S.17, svelata la nuova monoposto di F1

Renault R.S.17, svelata la nuova monoposto di F1

La monoposto Renault che parteciperà al campionato 2017 del Mondiale di Formula 1 è stata svelata in anteprima al cospetto dei piloti ufficiali.

Guida autonoma in pista: incidente nella prima gara

Guida autonoma in pista: incidente nella prima gara

La prima gara sperimentale tra due prototipi a guida autonoma si è conclusa con un incidente contro le barriere.

Formula E: DS Virgin Racing in rimonta a Buenos Aires

Formula E: DS Virgin Racing in rimonta a Buenos Aires

Il team DS Virgin Racing ha dimostrato di essere molto competitivo nonostante non sia riuscito a portare a Casa il risultato.