F1: nuovo intervento per Robert Kubica

Il pilota polacco è stato sottoposto ad un'operazione al braccio il 25 maggio.

Non c'è pace per Robert Kubica, dopo il percorso di riabilitazione intrapreso in seguito al terribile schianto del 6 febbraio 2011 nel rally di Andora, il pilota polacco non ha ancora estinto il conto con la sala operatoria. Risale al 25 maggio scorso l'ultimo intervento subito per risolvere i problemi di mobilità del braccio destro martoriato nell'incidente dell'anno scorso.

Presso la casa di cura Pederzoli di Peschiera del Garda, nel reparto della chirurgia della mano diretto da Ruggero Testoni, Robert si è sottoposto all'ennesima operazione per applicare una protesi al gomito e tra un mese si potranno osservare i risultati.

Il campione polacco, che già è tornato alla guida sul kart e sulle auto da rally, aveva bisogno di quest'intervento per poter entrare e muoversi agevolmente all'interno di una monoposto. Quindi, l'ultimo passaggio per ritornare in pista a tutti gli effetti e ritentare l'avventura in F1 è stato compiuto e chissà che presto non lo vedremo impegnato con una vettura della massima formula.

Nonostante tutto quello che ha passato e tutte le difficoltà incontrate negli ultimi mesi, Kubica ha continuato a lavorare per perseguire il suo obiettivo: ritornare in F1. Non possiamo fare altro che ammirare i suoi sforzi e rinnovargli il nostro augurio affinchè ritorni presto ad essere protagonista nella massima formula.

Se vuoi aggiornamenti su F1: NUOVO INTERVENTO PER ROBERT KUBICA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 06 giugno 2012

Vedi anche

F1: Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid

F1: Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid

Il nuovo bolide di Formula Un di Casa Mercedes è stato svelato dai due piloti ufficiali Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Renault R.S.17, svelata la nuova monoposto di F1

Renault R.S.17, svelata la nuova monoposto di F1

La monoposto Renault che parteciperà al campionato 2017 del Mondiale di Formula 1 è stata svelata in anteprima al cospetto dei piloti ufficiali.

Guida autonoma in pista: incidente nella prima gara

Guida autonoma in pista: incidente nella prima gara

La prima gara sperimentale tra due prototipi a guida autonoma si è conclusa con un incidente contro le barriere.