Fiat Yamaha Team: il GP del Mugello su Twitter, Facebook e Flickr

Su Twitter, Facebook e Flickr sarà possibile seguire il weekend al Mugello del Fiat Yamaha Team di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo

Fiat Yamaha Team: il GP del Mugello su Twitter, Facebook e Flickr

di Redazione

29 maggio 2009

Su Twitter, Facebook e Flickr sarà possibile seguire il weekend al Mugello del Fiat Yamaha Team di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo

.

Facebook, Twitter, Flickr: internet e i social network stanno rivoluzionando la maniera di comunicare, che è diventata immediata, fresca, dinamica.

Per la quinta tappa mondiale della MotoGP Fiat ha scelto questi tre mezzi per un esperimento senza precedenti: il liveblogging dal Gran Premio del Mugello, dove il Fiat Yamaha Team di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si presenta con i suoi due campioni in testa alla classifica.

A guidare il mondiale infatti c’è “Por Fuera”, che con la vittoria nello scorso GP di Francia è avanti di un punto sul “Dottore” che, dopo essere andato a zero punti a Le Mans, cercherà di tornare in testa al Motomondiale nel circuito che lo ha visto trionfare per sette volte consecutive e in carriera per nove volte in tredici gare.

Correre al Mugello è qualcosa di incredibile per me, – ha detto il fenomeno di Tavullia – ma ogni anno diventa più difficile tenere in vita il mio record perché sette vittorie consecutive sono già un bel numero! La pressione è forte ma nello stesso tempo provo una sensazione meravigliosa e i tifosi mi danno quella motivazione extra che mi aiuta a dare il massimo. Spero che sarà lo stesso quest’anno, perché dopo Le Mans ho veramente bisogno di un bel risultato!“.

Il 30 e 31 Maggio i supporter di Valentino potranno seguire il weekend di gara attraverso tre strumenti del web 2.0 che permetteranno di seguire la tappa italiana del Mondiale con una esperienza che va oltre la normale fruizione televisiva.

Sul canale Twitter di Fiat ci saranno tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle prove e sulla gara del Mugello e tutte le foto esclusive dell’evento saranno disponibili sulla pagina Flickr e su quella Facebook, dove saranno disponibili anche i video inediti dal paddock e dai box.