Bentley: il SUV correrà la Dakar 2013

Probabilmente avrà la meccanica delle VW Touareg impegnate nella maratona di sabbia.

Bentley EXP 9 F Concept - Ginevra 2012

Altre foto »

La Bentley torna a correre, dopo la parentesi alla 24 Ore di Le Mans, la Casa britannica indossa gli abiti da gara per proporsi nella maratona desertica per eccellenza: la Dakar. Una corsa che non lascia spazio all'errore, dove auto e piloti vengono messi a dura prova in ogni momento. Il progetto è quello di rendere più appetibile il SUV EXP 9 F che, al Salone di Ginevra non ha avuto troppi consensi, ma nonostante tutto si appresta a fare il suo debutto sul mercato.

Per prepararsi alla grande e vincere una delle competizioni più massacranti del panorama automobilistico, la nuova Bentley da corsa prenderà in prestito la meccanica delle VW Touareg, che hanno già trionfato nel deserto, e correrà con la garanzia di essere protagonista.

L'operazione simpatia è appena iniziata, e sono in molti a domandarsi se già nella versione da gara vedremo dei cambiamenti nel corpo vettura per rendere più fluida una linea che è subito apparsa regale ma fin troppo maestosa. Comunque l'arrivo di una Bentley da corsa alimenta una speranza nella mente dell'appassionato, ovvero la realizzazione di una versione da gara del nuovo SUV Lamborghini, un'altra delle auto del Gruppo VW attese con trepidazione e impazienza.

Se vuoi aggiornamenti su BENTLEY inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 21 maggio 2012

Altro su Bentley

Bentley Bentayga by Startech
Tuning

Bentley Bentayga by Startech

Anticipato nei mesi scorsi, il Suv di Crewe "riveduto e corretto" da Startech è stato presentato all'Essen Motor Show.

Bentley Continental GT 2018: aspettando la nuova generazione
Anteprime

Bentley Continental GT 2018: aspettando la nuova generazione

La nuova Continental GT condividerà il pianale MSB con Panamera; motori aggiornati, e potrebbero arrivare anche la ibrida plug - in e la turbodiesel.

Bentley Bentayga by Mansory: 691 CV di razza
Tuning

Bentley Bentayga by Mansory: 691 CV di razza

Il poderoso SUV inglese guadagna un’estetica vistosa e aggressiva condita da un potenziamento del motore che raggiunge i 691 CV.