F1: Schumacher contro le gomme Pirelli

Secondo Schumacher le Pirelli non consentono ai piloti di sfruttare al meglio le monoposto.

Mercedes W03 2012

Altre foto »

Ci risiamo, mentre tutti aspettano il GP di Spagna che sarà portavoce di tante verità, la F1 continua a sprofondare nelle polemiche e questa volta ci si mette pure sua maestà Schumacher a generare l'ennesima discussione. Ma il tedesco non è insospettito dalle ali mobili delle altre monoposto, piuttosto, è alquanto indispettito dalle gomme Pirelli che non lo mettono, a suo parere, nelle condizioni di sfruttare al meglio la sua monoposto.

"Le gomme hanno un ruolo troppo grande, sono così al limite e così particolari che non ci consentono, a noi piloti e alle monoposto, di andare al limite. Si guida come sulle uova crude e io non posso sforzarle, queste gomme, altrimenti esageri e sei finito". Parole pesanti, che non seguono il suggerimento del suo team principal, il quale gli aveva consigliato di fare le sue rimostranze direttamente alla Pirelli, ma prendono il percorso mediatico, alimentando l'ennesima polemica della massima formula.

Ma cosa c'è dietro a questo sfogo? Il parere autorevole del pilota più titolato di tutti i tempi, oppure il capriccio di chi, incapace di tornare alla vittoria, è ulteriormente scombussolato dal primo successo del suo giovane compagno di squadra? Certo, quest'anno Schumi sta tornando, passo dopo passo, nelle posizioni di vertice, ma l'astinenza da vittoria fa troppo male ad uno come lui.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 10 maggio 2012

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes Classe B Electric Drive al Raduno Interregionale Mobilità elettrica
Ecologiche

Mercedes Classe B Electric Drive al Raduno Interregionale Mobilità elettrica

Domenica 26 marzo abbiamo partecipato al 1° Raduno Interregionale Mobilità Elettrica e Sostenibile al volante di una Mercedes Classe B Electric Drive.

Mercedes Citan by Vansports-Hartmann: minivan sportivo
Tuning

Mercedes Citan by Vansports-Hartmann: minivan sportivo

Il tuner tedesco svela un personale programma di elaborazione per il recentemente rinnovato Mercedes Citan MY 2016: l’immagine è ora più aggressiva.

Mercedes: con C.A.S.E. l’auto è sempre più connessa
Tecnica

Mercedes: con C.A.S.E. l’auto è sempre più connessa

Le funzionalità "always on": Mercedes punta al futuro della mobilità con il digital brand Mercedes me, pioniere dell’Industry 4.0.