Mercedes C 63 AMG Coupé Black Series DTM Safety Car

La Mercedes Classe C Coupé si conferma Safety Car per il campionato Turismo tedesco.

Mercedes C 63 AMG Coupè Black Series DTM Safety Car

Altre foto »

La Mercedes C 63 AMG Coupé Black Series si conferma DTM Safety Car anche per la stagione 2012. In servizio da oltre 10 anni come Safety Car per il campionato Deutsche Tourenwagen Masters, le vetture sviluppate dal reparto sportivo di Affalterbach saranno affiancate nel ruolo di Safety Car 2012 dalla Bmw M3 Coupé e non più dai modelli Audi, come successo fino alla stagione scorsa.

Gestita dalla German Motorsport Association (DMSB) e guidata dal pilota Jürgen Kastenholz, la Mercedes C63 AMG Coupé Black Series DTM Safety Car condivide con il modello di serie la motorizzazione V8 6.3 litri da 517 cavalli e 620 Nm di coppia massima. Capace di raggiungere la velocità massima di 300 km/h  e accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, la coupé tedesca può contare su un sistema frenante con dischi da 390 mm all'anteriore e 360 al posteriore visibili dai cerchi da 19 pollici su pneumatici 255/35 davanti e 285/30 dietro.

Rispetto al modello stradale la C63 AMG Coupé Black Series DTM Safety Car si differenzia per l'impianto di scarico modificato, nuove appendici aerodinamiche sul paraurti anteriore, alettone posteriore e per le luci a led lampeggianti sul tetto. A bordo il pilota della Safety Car firmata Mercedes dovrà fare a meno dell'impianto di intrattenimento ma potrà contare su sedili con cinture a quattro punti e tutta la dotazione radio necessaria per comunicare in tempo reale con la direzione gara.  

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE C inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 26 aprile 2012

Altro su Mercedes-Benz Classe C

Mercedes C 350 e, la berlina premium diventa ibrida
Ecologiche

Mercedes C 350 e, la berlina premium diventa ibrida

La gamma della berlina tedesca si allarga con il debutto della Mercedes C 350 e, versione ibrida con prestazioni da sportiva.

Nuova Mercedes Classe C Cabrio, primo contatto
Anteprime

Nuova Mercedes Classe C Cabrio, primo contatto

La gamma della Mercedes Classe C si amplia con l’introduzione della versione cabriolet caratterizzata da tanta classe, eleganza e sportività.

Mercedes C 450 AMG 4Matic by Vath
Tuning

Mercedes C 450 AMG 4Matic by Vath

Il tuner tedesco ha svelato la sua personale interpretazione della prestante Mercedes C 450 AMG, portata fino ad una potenza di 440 CV.