GP del Bahrain: Rosberg il più veloce nelle libere

Il pilota tedesco precede le due Red Bull di Webber e Vettel e la McLaren di Hamilton, ottavo Alonso.

Mercedes W03 2012

Altre foto »

Si è conclusa la seconda sessione di prove libere in Bahrain, nonostante il clima di tensione che si respira al di fuori del circuito lo spettacolo dei motori è andato avanti e in pista ancora una volta è stata una Mercedes ad essere la monoposto più veloce sul giro singolo. Si tratta di quella di Nico Rosberg che sembra beneficiare ancora dell'onda emotiva del successo maturato in Cina.

Il pilota tedesco, reduce dalla sua prima vittoria in carriera, ha guidato forte ed ha fermato il cronometro sul tempo dei 1'32"816, dietro di lui, a circa 4 decimi troviamo Mark Webber con la Red Bull, che precede il suo compagno di squadra Sebastian Vettel. Più indietro, nella classifica di giornata abbiamo Lewis Hamilton e Michael Schumacher.

Solamente ottavo Fernando Alonso, mentre Massa non è riuscito ad andare oltre il 12esimo tempo. Vedremo se nelle qualifiche cambierà qualcosa per il team di Maranello che anche questa volta pare costretto ad inseguire.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 20 aprile 2012

Altro su Mercedes-Benz

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?
Mercato

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?

Una news dal Web riporta che fra i piani a medio termine, da parte di Stoccarda, potrebbe esserci la produzione di auto elettriche in Cina.

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.

Mercedes-AMG: hypercar ibrida da 1.000 CV
Anteprime

Mercedes-AMG: hypercar ibrida da 1.000 CV

Sfiderà la vettura figlia del progetto tra Red Bull ed Aston Martin