GP del Bahrain: Rosberg il più veloce nelle libere

Il pilota tedesco precede le due Red Bull di Webber e Vettel e la McLaren di Hamilton, ottavo Alonso.

Mercedes W03 2012

Altre foto »

Si è conclusa la seconda sessione di prove libere in Bahrain, nonostante il clima di tensione che si respira al di fuori del circuito lo spettacolo dei motori è andato avanti e in pista ancora una volta è stata una Mercedes ad essere la monoposto più veloce sul giro singolo. Si tratta di quella di Nico Rosberg che sembra beneficiare ancora dell'onda emotiva del successo maturato in Cina.

Il pilota tedesco, reduce dalla sua prima vittoria in carriera, ha guidato forte ed ha fermato il cronometro sul tempo dei 1'32"816, dietro di lui, a circa 4 decimi troviamo Mark Webber con la Red Bull, che precede il suo compagno di squadra Sebastian Vettel. Più indietro, nella classifica di giornata abbiamo Lewis Hamilton e Michael Schumacher.

Solamente ottavo Fernando Alonso, mentre Massa non è riuscito ad andare oltre il 12esimo tempo. Vedremo se nelle qualifiche cambierà qualcosa per il team di Maranello che anche questa volta pare costretto ad inseguire.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 20 aprile 2012

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes Classe B Electric Drive al Raduno Interregionale Mobilità elettrica
Ecologiche

Mercedes Classe B Electric Drive al Raduno Interregionale Mobilità elettrica

Domenica 26 marzo abbiamo partecipato al 1° Raduno Interregionale Mobilità Elettrica e Sostenibile al volante di una Mercedes Classe B Electric Drive.

Mercedes Citan by Vansports-Hartmann: minivan sportivo
Tuning

Mercedes Citan by Vansports-Hartmann: minivan sportivo

Il tuner tedesco svela un personale programma di elaborazione per il recentemente rinnovato Mercedes Citan MY 2016: l’immagine è ora più aggressiva.

Mercedes: con C.A.S.E. l’auto è sempre più connessa
Tecnica

Mercedes: con C.A.S.E. l’auto è sempre più connessa

Le funzionalità "always on": Mercedes punta al futuro della mobilità con il digital brand Mercedes me, pioniere dell’Industry 4.0.