WRC, Portogallo: vince Hirvonen, ma viene squalificato

Colpo di scena nel Rally di Portogallo: il vincitore Hirvonen viene squalificato dopo i controlli post-gara.

Con Loeb subito fuori dai giochi a causa di un incidente che lo ha costretto al ritiro nella prima giornata di gara, il Rally di Portogallo si è trasformato in una passerella ad alta velocità per Mikko Hirvonen che ha praticamente dominato la scena mettendosi dietro tutti gli avversari.

A segnare questa tappa del WRC un vero e proprio colpo di scena nel post-gara. Da un controllo tecnico la Citroen DS3 WRC di Mikko Hirvonen è risultata non conforme al regolamento e quindi è stata squalificata per irregolarità tecniche alla frizione.

Dietro all'alfiere della Citroen si erano piazzati i due piloti della Ford, Ostberg e Novikov che passano così rispettivamente al primo e al secondo posto. Al terzo posto risale Petter Solberg (arrivato quarto in gara).

Ora, tutta la carovana del mondiale rally si trasferisce in Argentina per una due giorni mozzafiato che vedrà impegnati i piloti dal 27 al 29 aprile. Con questo equilibrio e l'imprevedibilità di una squalifica, la lotta per il titolo mondiale si fa sempre più avvincente e non sarà una passeggiata per Loeb allungare la sua scia leggendaria.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN DS3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 02 aprile 2012

Altro su Citroën DS3

DS 3 Givenchy Le MakeUp: solo 25 esemplari
Anteprime

DS 3 Givenchy Le MakeUp: solo 25 esemplari

La nuova serie speciale DS 3 Givenchy Le MakeUp sarà realizzata in soli 25 esemplari destinati ad altrettante donne esigenti.

Mondiale Rally 2012: a Montecarlo vince Loeb
Motorsport

Mondiale Rally 2012: a Montecarlo vince Loeb

Il campione in carica parte alla grande e conquista il rally di Montecarlo

Motor Show: Solberg vince il Memorial Bettega
Motorsport

Motor Show: Solberg vince il Memorial Bettega

Il pilota norvegese ha battuto in finale un agguerrito Andrea Dovizioso.