Campos Racing si candida per la Formula 1 2010

Il primo nuovo team a presentare la domanda di iscrizione per la Formula 1 2010 è lo spagnolo Campos Racing dell'ex Minardi Adrian Campos

Se da un lato la decisione di Mosley di portare avanti la sua controversa politica di abbattimento dei costi sta scontentando parecchi top team, la norma introdotta dalla FIA di imporre il budget da 40 milioni di sterline, ad ogni modo, sta sortendo l'effetto sperato: attirare altre squadre.

Già era noto l'interesse espresso nelle scorse settimane dagli inglesi di Lola e Prodrive e iSport, oltre che del team americano USF1 che ha da pochissimo presentato domanda di iscrizione.

Ma la prima squadra ad ufficializzare la richiesta di iscrizione al Mondiale Formula 1 2010 è stata poco dopo la mezzanotte di venerdì la scuderia spagnola Campos Racing, che insieme alla società Meta Image vorrebbe dar vita ad una nuova squadra che prenderebbe il nome di Campos Meta 1.

Team principal sarebbe Adrian Campos, 48enne ex terza guida della Tyrrell e titolare in F.1 della Minardi nelle annate '87 e '88 e in precedenza ottimo driver nella Formula 3 inglese, tedesca ed europea. Oggi Campos è titolare della omonima scuderia che ha avuto in passato fra le proprie fila anche Marc Gené e Fernando Alonso e dal 2005 al 2008 ha partecipato alla GP2 Series, ottenendo l'anno scorso il titolo per squadre prima di cedere le attività nella serie cadetta ad Alejandro Agag. Attualmente Campos Racing è impegnata nella Formula 3 spagnola, dalla quale vorrebbe tentare il gran salto nella massima categoria.

I documenti per l'iscrizione sono stati già presentati alla FIA e la "neo-scuderia" spagnola non conferma né smentisce le voci apparse sulla stampa nazionale secondo le quali ad appoggiare il progetto ci siano il magnate messicano Carlos Slim, AD della compagnia telefonica Telmex che già sponsorizza Campos Racing, e il cestista della NBA Pau Gasol.

Campos e Meta 1 hanno però precisato in una nota per la stampa che per il momento non intendono rilasciare dettagli sull'operazione e che se la loro candidatura verrà accettata (il termine è il 29 Maggio, ma potrebbe esserci uno slittamento) la nuova squadra verrà presentata il 12 Giugno dopo l'ufficializzazione della entry list definitiva da parte della FIA.

Se vuoi aggiornamenti su CAMPOS RACING SI CANDIDA PER LA FORMULA 1 2010 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Presentata a Daytona la nuova Ferrari 488 Challenge da 670 CV: sarà impiegata nell'edizione numero 25 del monomarca di Maranello.

DIRETTA F.1 GP di Abu Dhabi: Rosberg è Campione del Mondo

DIRETTA F.1 GP di Abu Dhabi: Rosberg è Campione del Mondo

Grande battaglia ad Abu Dhabi, ognuno gioca le sue carte, ma Rosberg si aggiudica il Campionato. Strepitoso Vettel!

F.1 GP di Abu Dhabi, QUALIFICHE: Lewis accelera, Nico lo marca

F.1 GP di Abu Dhabi, QUALIFICHE: Lewis accelera, Nico lo marca

Altra pole di Hamilton, ma Nico continua ad amministrare. Giro capolavoro di Ricciardo, Kimi ancora meglio di Vettel.