F1, test di marzo: Grosjean il più veloce

Nel primo giorno dell'ultima sessione di test il pilota Lotus ha preceduto Button e un arrembante Perez.

Lotus E20 F1

Altre foto »

Sono iniziati oggi i test conclusivi per la stagione 2012 sulla pista di Montmelò, dove si erano già dati appuntamento squadre e piloti nelle ultime sessioni. Un circuito conosciuto dunque, con parametri acquisiti e tante tornate all'attivo per tutti i team.

Nel primo giorno si è rivista la Lotus, che aveva dovuto disertare la sessione scorsa a causa di problemi strutturali del telaio, e Grosjean, desideroso di mettersi al volante, ha siglato il miglior tempo di giornata fermando il cronometro sull'1'23"252, circa 2 decimi meno di Button che conferma il momento di forma della McLaren.

Al terzo posto di questo podio provvisorio troviamo Perez con la Sauber, a conferma che questa monoposto sembra essere nata sotto i migliori auspici, poco più dietro, di un niente, troviamo Webber che sta studiando per essere protagonista nel campionato già dalla prima gara.

Ottavo Massa, che non è sceso sotto il muro dell'1'24 e prosegue nel lavoro di sviluppo di una vettura totalmente nuova e, per questo, molto complessa. Non ci sono stati exploit di sorta rispetto ai test precedenti, ma siamo solo all'inizio e non mancheranno le sorprese...

Se vuoi aggiornamenti su LOTUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 01 marzo 2012

Altro su Lotus

Lotus Evora Sport 410: una "special" nel nome di James Bond
Concept

Lotus Evora Sport 410: una "special" nel nome di James Bond

40 anni fa, la Esprit S1 "anfibia" fu protagonista de "La spia che mi amava". Oggi, Lotus Exclusive la replica in chiave attuale con Evora Sport 410.

Lotus: in arrivo un Suv
Anteprime

Lotus: in arrivo un Suv

Potrebbe competere con la Porsche Macan e aumentare sensibilmente le vendite del Marchio inglese.

Lotus Exige Race 380: ancora più estrema
Anteprime

Lotus Exige Race 380: ancora più estrema

Una nuova "derivata" sta per aggiungersi alla gamma Exige: è la Race 380, che migliora ulteriormente il rapporto peso/potenza. Arriverà a maggio.