F1, la Mercedes W03 debutterà il 21 febbraio

Mercedes ha confermato che presenterà la sua monoposto in versione 2012 martedì 21, durante la seconda sessione di test ufficiali.

Il team Mercedes presenterà ufficialmente la nuova monoposto W03 sulla Pitlane della pista del Circuito di Catalogna alle 8.20 di martedì 21 febbraio

La scuderia tedesca è stata l'unica a schierare l'auto in versione 2011 durante la prima sessione di test della stagione 2012, a Jerez de la Frontera, con lo scopo di acquisire dati sul comportamento delle nuove gomme Pirelli e lasciare altre due settimane di tempo agli ingeneri per sviluppare in fabbrica la nuova vettura.

Nei test di Jerez la vecchia Mercedes aveva primeggiato, ma ovviamente si trattava di una vettura non conforme al regolamento 2012. Nico Rosberg, il pilota più veloce in quell'occasione, ha dichiarato: «Ora sono davvero impaziente di andare a Barcellona, per i due test con la nostra nuova Freccia d'Argento».

Alla guida della nuova Freccia d'Argento ci sarà però Michael Schumacher che sarà in pista anche nella giornata di giovedì 23, cedendo il volante al compagno di squadra nei giorni di mercoledì 22 e venerdì 24.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Stefano Fossati | 14 febbraio 2012

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes SL 65 Amg by Vath: roadster da 700 CV
Tuning

Mercedes SL 65 Amg by Vath: roadster da 700 CV

Oltre il 10% di "cavalleria" in più (e 325 km/h) sprigionati dal poderoso V12 biturbo per la SL 65 Amg "riveduta e corretta" dal tuner bavarese.

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?
Mercato

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?

Una news dal Web riporta che fra i piani a medio termine, da parte di Stoccarda, potrebbe esserci la produzione di auto elettriche in Cina.

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.