WRC: in Svezia vince la Ford di Latvala

Il finlandese della Ford si è imposto davanti a Hirvonen e Ostberg. Solo sesto Sebastien Loeb.

Ford Fiesta RS WRC

Altre foto »

Il grande protagonista in Svezia è stato il finlandese volante della Ford Latvala, che nella seconda gara del mondiale 2012 ha corso senza sbavature ed è riuscito a piazzarsi sul gradino più alto del podio davanti al connazionale ed ex compagno di squadra Hirvonen, nonostante una foratura.

Al terzo posto, dietro alla DS3 WRC, troviamo un'altra Fiesta WRC, quella di Ostberg, che ha preceduto un ritrovato Petter Solberg rimasto giù dal podio solamente a causa di una gomma bucata. In ritardo il campionissimo della Citroen Sebastien Loeb che ha chiuso il rally di Svezia in sesta posizione rimanendo però saldamente in testa nella graduatoria mondiale.

Siamo solamente al secondo round, ma la stagione 2012 si annuncia intensa e combattuta con tanti piloti spinti dalla voglia di togliere lo scettro di campione al cannibale alsaziano.

Se vuoi aggiornamenti su WRC: IN SVEZIA VINCE LA FORD DI LATVALA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 13 febbraio 2012

Vedi anche

Mini Challenge 2017: tutte le novità del campionato monomarca

Mini Challenge 2017: tutte le novità del campionato monomarca

Il Mini Challenge 2017 porta in dote una serie di novità e viene celebrato con il debutto di una Mini a tiratura limitata di sei esemplari.

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

La Rossa è stata superiore in tutto, in velocità e in gestione di gara. Hamilton grande sconfitto, Bottas eletto "secondo". Male le Red Bull.

GP del Bahrain, qualifiche: pole position con sorpresa

GP del Bahrain, qualifiche: pole position con sorpresa

Comandano i soliti tre top team: si battagliano a suon di millesimi, ma il risultato non cambia. In gara sarà ancora una super sfida per la vittoria.