Formula 1: si avvicina l’ingresso dell’Audi

La Casa dei Quattro Anelli potrebbe entrare con la Red Bull per un binomio vincente.

Se ne è parlato molto e se ne parlerà ancora, il probabile ingresso dell'Audi in formula 1 è sulla bocca di tutti gli appassionati, e già si sprecano le previsioni. Infatti, si sono formati i partiti del pro e del contro, quest'ultimo che intravede lo spauracchio di una massima formula sempre più teutonica.

Quello che è chiaro, è che adesso, con le dimissioni di Ferdinand Piech, tutto è possibile, come ha ribadito ai colleghi di Auto Express il presidente del Brand dei Quattro Anelli, Rupert Staedler. "Nella vita si devono sempre mantenere le cose aperte. Noi abbiamo già molti progetti di successo nel motorsport. Ma per la formula 1 bisogna aspettare e vedere. E' un'opzione per l'Audi. Non in questo momento forse, ma è un'opzione".

Il fatto è che la Red Bull sarebbe molto interessata ad avvalersi dei motori Audi, ed il suo rapporto difficile con la Renault, in piena crisi tecnica, potrebbe favorire questa nuova unione sportiva. Ma a questo punto, quando potrebbe concretizzarsi l'operazione? Forse nel 2017, con il previsto cambio regolamentare, sempre che la federazione non appoggi l'idea di Mercedes e Ferrari che vorrebbero solamente un'evoluzione delle power unit attuali e non una rivoluzione tecnica.

Certo, partire tutti da zero sarebbe importante, se non fondamentale, per Audi, ma è chiaro che a questo punto, prima che in pista, il duello sarà sulla carta, quella su cui saranno scritti nero su bianco i parametri del nuovo regolamento.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 12 maggio 2015

Altro su Audi

Audi A3: al debutto il 1.6 TDI da 116 CV
Ultimi arrivi

Audi A3: al debutto il 1.6 TDI da 116 CV

Aggiornamento di motorizzazione per la nuova A3 MY 2017: il 1.6 turbodiesel passa a 116 CV; novità di dettaglio negli equipaggiamenti.

Audi S4 Avant by ABT Sportsline
Tuning

Audi S4 Avant by ABT Sportsline

Dalla Germania arriva una nuova reinterpretazione della Audi S4 Avant, che si presenta potenziata e resa più aggressiva da ABT Sportsline.

Audi S4 ed S5 Coupé e Sportback: il nuovo programma Audi Exclusive
Ultimi arrivi

Audi S4 ed S5 Coupé e Sportback: il nuovo programma Audi Exclusive

Proposti a 8.900 e 9.900 euro, accentuano il carattere di sportività dei rispettivi modelli grazie a personalizzazioni specifiche.