F1, Pirelli: le gomme 2012 saranno presentate il 25 gennaio

Avranno un profilo più squadrato per un consumo uniforme

Pirelli P Zero F1 2011

Altre foto »

Le gomme Pirelli 2012 destinate alla massima Formula 1 saranno presentate alla stampa il 25 e 26 gennaio ad Abu Dhabi, per la precisione sul circuito di Yas Marina, teatro di sfide passate e future.

Rispetto alle gomme della passata stagione, le nuove coperture saranno diverse a cominciare dal profilo, ora più squadrato, per assicurare un degrado uniforme e consentire ai piloti di sfruttarle fino in fondo. Questo particolare, sarà tenuto da conto dai progettisti delle monoposto, che dovranno necessariamente rivedere l'aerodinamica in funzione degli pneumatici.

Un altro aspetto da segnalare inoltre, riguarda la ricerca attuata dei tecnici Pirelli per ridurre il gap prestazionale tra le differenti tipologie di mescole e lo studio per arginare il fenomeno delle bolle, per gli inglesi blistering, che in passato ha afflitto le gomme più morbide.

Se vuoi aggiornamenti su F1, PIRELLI: LE GOMME 2012 SARANNO PRESENTATE IL 25 GENNAIO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 19 gennaio 2012

Vedi anche

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

Qualifiche molto belle, la Rossa c’è, gap ridotto dalla Mercedes. Questa F.1 tutta fisicità piace, perché fa sudare i piloti e perché va tanto forte!

F1 2017: parte un mondiale tutto nuovo

F1 2017: parte un mondiale tutto nuovo

Domenica a Melbourne si inizia a fare sul serio con la prima gara del 2017

Rally: in Messico vince la Citroen

Rally: in Messico vince la Citroen

Kris Meeke è il re del Sud America ma Ogier diventa leader del mondiale con il secondo posto