Mercedes SLS AMG: tripletta nella 24 Ore di Dubai

Valerio Verdone
16 Gennaio 2012
16 Foto
Mercedes SLS AMG: tripletta nella 24 Ore di Dubai

La sportiva Mercedes ad ali di gabbiano ha trionfato nella maratona di Dubai.

La sportiva Mercedes ad ali di gabbiano ha trionfato nella maratona di Dubai.

Affascinante come poche, la Mercedes SLS AMG ha anche un’anima da corsa, non a caso esiste una versione GT3, capace di sfidare in pista le vetture da competizione più blasonate e di ben figurare anche nelle gare di durata.

Proprio in una di questa, precisamente nella 24 Ore di Dubai, una gara meno prestigiosa della 24 Ore di Le Mans, ma importante dal punto di vista commerciale, la SLS ha conquistato una tripletta degna di nota.

Infatti, la competizione è stata vinta dal team Abu Dhabi by Black Falcon con una SLS GT3, mentre il podio è stato completato da altre vetture gemelle gestite dal team tedesco Heico Motorsport.

Si tratta di un successo importante, se consideriamo le 73 vetture presenti nella griglia di partenza e le condizioni d’usura a cui sono sottoposte le auto in questo genere di gare. Certo, al momento è presto per dire che la SLS è pronta per Le Mans, ma i suoi progressi lasciano intravedere un futuro roseo.

Mercedes SLS AMG GT3: i test

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

  • Mercedes SLS AMG: tuning by Inden Design

    Inden aveva già presentato, negli anni scorsi, due interventi sulla leggendaria coupé; a tre anni dall’uscita di produzione della supercoupé realizzata dal “tandem” Stoccarda-Affalterbach, l’azienda renana presenta una nuova interpretazione su base SLS AMG: allestita con il bodykit Black Edition e arricchita con una sostanziosa elaborazione meccatronica, raggiunge una potenza di 635 CV.
  • Mercedes SLS AMG by DD Customs

    DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.
page-background