Dakar 2012: la Mini trionfa con Peterhansel

Il pilota francese si aggiudica la decima Dakar in carriera al volante della Mini.

Dakar 2012: le foto

Altre foto »

Con la vittoria alla Dakar 2012, Stephane Peterhansel, veterano della categoria, è giunto al decimo successo in carriera nelle estenuanti maratone del deserto ed ha scritto una pagina importante nella storia sportiva della Mini.

Infatti, il pilota transalpino, già vincitore di 6 Dakar in moto e di altre 3 in auto, ha conservato il primato in classifica generale agguantato nel corso della quarta tappa, ed ha dominato l'edizione 2012 della Dakar con l'esperienza e la continuità di chi è capace di dare del tu al deserto.

Del resto le Hummer H3 di Nasser Al-Attiyah e Robby Gordon, afflitte da diversi problemi, non hanno potuto impensierirlo e così, tutto è filato liscio fino all'ultima tappa con il francese che ha concluso la gara festante sul podio.

Dietro a Peterhansel, nella graduatoria finale troviamo il compagno di squadra Nani Roma, su Mini, e De Villers che è riuscito a portare la Toyota sul podio davanti all'altra Mini di Novitskiy.

Se vuoi aggiornamenti su MINI MINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 16 gennaio 2012

Altro su MINI MINI

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada

Al volante della scoperta inglese si può guidare il fascino e il carisma della "piccola" sportiva, cresciuta molto rispetto al passato.

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi
Anteprime

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi

Ispirata alla storica Austin Seven del 1959, la nuova Mini Seven sarà esposta a Parigi insieme alle altre novità del marchio di Oxford.

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer
Tuning

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer

Dopo la JCW esposta all'Essen Motor Show 2015, AC Schnitzer presenta la "sorella" Cabrio di recente debutto: immagine più aggressiva e 35 CV in più.