Bridgestone e-reporter: debuttano i giornalisti del futuro

Debutto, nello scorso weekend, per il concorso Bridgestone riservato ai giovani che intendono lavorare nei media. Un italiano tra i finalisti

Giovani reporter crescono. Arrivano da nove nazioni europee gli undici finalisti del concorso Bridgestone e-reporter 2009, evento dedicato agli studenti di tutta la Comunità europea che saranno impegnati, uno per volta, in otto appuntamenti della GP2 e in tre weekend di gara della  MotoGP.

Fra gli aspiranti giornalisti che hanno avuto accesso alle prove finali, anche un italiano: si tratta del 21enne Nicola Del Medico, di Ariano Irpino (AV), studente presso la Luiss "Guido Carli" di Roma,  che seguirà la tappa di Monza della GP2, in programma dall'11 al 13 Settembre.

Nello scorso fine settimana, in occasione della trasferta al circuito di Montmelò, in Catalunya, della GP2, Ferran Lopez Margall, in rappresentanza della Spagna, ha "aperto" la serie degli eventi che vedranno aspiranti reporter provenienti, oltre che da Spagna e Italia, anche da Belgio, Francia, Regno Unito, Polonia, Paesi Bassi e Portogallo, alle prese con la stesura di un articolo e una serie di interviste ai protagonisti della GP2 e della MotoGP. Il materiale sarà pubblicato sul sito ufficiale www.bridgestone.eu/e-reporter della fornitrice ufficiale unica delle gomme per Formula 1, GP2 e MotoGP.

La finalità principale del concorso Bridgestone e-reporter è di affinare le potenzialità degli studenti che desiderano intraprendere una carriera nel mondo dei media. A quanti hanno presentato domanda di iscrizione al concorso, infatti, è stato chiesto di mostrare le proprie capacità di scrittura, elaborando un articolo e una serie di domande per una ipotetica intervista.

La serietà del concorso è dimostrata dal fatto che, tra i finalisti delle passate edizioni, la maggior parte dei selezionati lavora a tempo pieno nei media che si occupano di motorsport. Nel prossimo fine settimana, ci sarà la seconda "tornata" del concorso 2009, con la tedesca Simona Vogel in qualità di "inviata" a Le Mans, per l'appuntamento francese della MotoGP.

Se vuoi aggiornamenti su BRIDGESTONE E-REPORTER: DEBUTTANO I GIORNALISTI DEL FUTURO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 12 maggio 2009

Vedi anche

Formula E, Mahindra conferma l

Formula E, Mahindra conferma l'impegno per i prossimi tre anni

Mahindra svilupperà una nuova monoposto elettrica per partecipare alle prossime tre stagioni del campionato mondiale di Formula E.

Alpine A470: ecco le nuove LMP2 per il Mondiale Endurance 2017

Alpine A470: ecco le nuove LMP2 per il Mondiale Endurance 2017

Le "barchette" Alpine n. 35 e 36 dovranno difendere i titoli Costruttori e Piloti LMP2 conquistati nel 2016. Appuntamento a Monza il prossimo weekend.

Formula E: anche DS è fra i costruttori ufficiali

Formula E: anche DS è fra i costruttori ufficiali

Dal 2018 – 2019 l’elenco di Case costruttrici coinvolte in prima persona nel campionato per monoposto elettriche vedrà anche DS Automobiles.