Motor Show: Solberg vince il Memorial Bettega

Il pilota norvegese ha battuto in finale un agguerrito Andrea Dovizioso.

Citroën DS3 Racing

Altre foto »

Lo spettacolo non è mai mancato nel Memoril Bettega, l'appuntamento più importante del Motor Show 2011 dove i piloti si sfidano a bordo delle WRC, e anche quest'anno la competizione non ha deluso gli appassionati. Il duello finale ha messo di fronte un pilota collaudato come Petter Solberg e un centauro d'eccezione che risponde al nome di Andrea Dovizioso, ma l'esito non è stato così scontato come si potrebbe immaginare.

Il "Dovi" è stato magistrale al volante della Fiesta WRC e il pilota norvegese ha dovuto impegnarsi al massimo per batterlo, tanto che i due sono stati costretti ad affrontare una doppia manche supplementare. Alla fine, il successo è andato a Solberg che ha chiuso in bellezza la sua esperienza agonistica al volante della DS3 WRC.

Il centuaro della Yamaha era alla sua prima esperienza con un'auto del genere, ma nonostante ciò ha sconfitto in semifinale un pilota del calibro di Latvala, un risultato che la dice lunga sulla sua sensibilità di guida e che ha lasciato sorpreso lo stesso Dovizioso che non pensava di poter tenere un ritmo del genere.

Dopo quest'avventura bolognese non sarebbe una sorpresa ritrovare il "Dovi" al via di un rally, magari con una vettura meno impegnativa, perché le qualità per emergere ci sono tutte.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN DS3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 12 dicembre 2011

Altro su Citroën DS3

DS 3 Givenchy Le MakeUp: solo 25 esemplari
Anteprime

DS 3 Givenchy Le MakeUp: solo 25 esemplari

La nuova serie speciale DS 3 Givenchy Le MakeUp sarà realizzata in soli 25 esemplari destinati ad altrettante donne esigenti.

WRC, Portogallo: vince Hirvonen, ma viene squalificato
Motorsport

WRC, Portogallo: vince Hirvonen, ma viene squalificato

Colpo di scena nel Rally di Portogallo: il vincitore Hirvonen viene squalificato dopo i controlli post-gara.

Mondiale Rally 2012: a Montecarlo vince Loeb
Motorsport

Mondiale Rally 2012: a Montecarlo vince Loeb

Il campione in carica parte alla grande e conquista il rally di Montecarlo