F1: la scuderia Mercedes diventa AMG

Valerio Verdone
05 Dicembre 2011
7 Foto
F1: la scuderia Mercedes diventa AMG

Con l’aggiunta della sigla AMG il team Mercedes si appresta a disputare la stagione 2012

Con l’aggiunta della sigla AMG il team Mercedes si appresta a disputare la stagione 2012

Da sempre sinonimo di Mercedes speciali, quelle contraddistinte da un DNA che origina nel motorsport, la sigla AMG identifica le vetture più sportive della Stella a Tre Punte e quelle da gara che hanno trionfato ben 165 volte nel campionato DTM.

Il reparto sportivo della Casa di Stoccarda vanta una presenza di oltre 40 anni nel mondo delle competizione e più di qualcuno si era chiesto perché la sigla AMG non si trovasse sulle monoposto di Schumacher e Rosberg nelle passate stagioni.

Un interrogativo lecito, a cui ha risposto Mercedes cambiando la denominazione della sua squadra di F1 che d’ora in poi si chiamerà: Mercedes AMG Petronas Formula One Team. Un atto dovuto e un modo come un altro per segnare un nuovo inizio verso la strada che porta alla tanto agognata vittoria.

La nuova monoposto che nascerà sotto l’influenza positiva dell’AMG, la F1W03, muoverà i primi passi il 21 febbraio a Barcellona in occasione dei test invernali per mettere a punto le soluzioni tecniche e aerodinamiche per il 2012 .

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background